31.3.08

CARTOOMICS 2008

Ultimamente il mio blog sembra semplicemente una sorta di diario... dove snocciolo in maniera più o meno gradevole ciò che mi capita.

In realtà i pensieri, i dubbi, il mio dolore, l'incertezza, la speranza, la rassegnazione, continuano a far parte di me, anche se non riesco a scrivere a riguardo. Ma credo che presto tornerò a farlo...
Tuttavia il weekend appena trascorso è stato talmente bello e piacevole che va ricordato.

Era la mia decima edizione al Cartoomics di Milano.
La prima volta, nel lontano 1998 passai 2 giorni con Maris a correre impazzita da uno stand all'altro; avevo scoperto il mio paese dei balocchi. Da super appassionata di manga e anime non mi sembrava vero.
Ovviamente non ho mai mancato l'appuntamento annuale di questa fiera. L'ho vista crescere, declinare, peggiorare e poi migliorare di nuovo. Nel 2006 raggiunse l'apice della "ripresa" grazie anche alla compagnia di MaryMiao, Dolly e Nyo (ma cmq ineguagliabile rispetto ai primissimi anni). L'anno scorso mi ha abbastanza delusa, mentre quest'anno è stata grandiosa.
Per molti motivi.

Innanzitutto è la prima volta che, anziché in solitaria, l'ho vissuta con i miei amici dei vari fan club di Star Wars e ovviamente non solo loro! Dato che ho rivisto e incontrato tantissime persone.

Ringrazio quindi Yavinquattro e la 501esima con tutti gli eventi annessi e connessi.
Per la prima volta Yavinquattro ha avuto uno stand, accanto alla 501esima e allo STIC nell'area Sci-Fi.
Posto privilegiato, vicino al palco dei cosplay e con un ampio spazio di fronte dove abbiamo sostato a lungo dando spettacolo, sfoggiando i nostri splendidi costumi starwarsiani e non solo.

Io e Ale_Padme abbiamo gareggiato sabato pomeriggio: la regola prevedeva che si sfilasse in coppia e che i personaggi appartenessero allo stesso "tema". Niente di più facile: 2 bellissime Padme Amidala! Un Black Invasion Episodio I e un Blu Senate Episodio II.



La nostra sfilata è stata incorniciata dai ragazzi della 501esima in costume.
Ringraziamento speciale a mio papà che è corso in nostro "soccorso" portandomi da casa, nel giro di 10 minuti, il cd con Across The Star e le foto originali dei costumi con cui abbiamo partecipato alla gara. Un santo!
E, "naturalmente", abbiamo vinto, come miglior coppia "Lei&Lei"! Una coppa a testa!

Nel pomeriggio ho anche conosciuto Angelo Licata. Mi è sembrato subito una persona piacevole e alla mano (a parte l'insistenza a volermi far togliere il mio amatissimo piercing solo perché si era infettato per l'ennesima volta :-P) e mi ha regalato una copia del DVD di Dark Resurrection.

Dopo l'estenuante giornata in fiera siamo andati a casa di Rabé x una pizzata Y4ina. In particolare ringrazio Homolupo per le dritte su come realizzare un accessorio per il mio prossimo cosplay! ;-)

Sempre sabato c'erano anche Fra&Fra coi quali, nel tardo pomeriggio, ho fatto una capatina al salone della birra.

Domenica ho fatto gruppo coi triestini nei panni di Rogue degli X-Man! Mi sentivo un po' a disagio nella tutina in similpelle, ma rispetto a molti cosplayer inguardabili passavo inosservata! È stato divertentissimo chiudere la sfilata della 501esima con il gruppo X-Man ed avevamo anche la carrozzella di Xavier (la new entry Filgood!)




Con MaryMiao ho assistito alla presentazione di Dark Resurrection e assieme a Fra2 (che ho scoperto al momento essere appassionato di cinema) ho scambiato 2 parole col regista e poi ci siamo salutati perché lui e Davide dovevano scappare.

Finito il giro con Mari, non so come potevo apparire a chi mi vedeva, seduta allo stand di Y4 vestita da dark che mangiavo la mia bella porzione di pasta al formo (deliziosa!) che Fra 2 mi aveva portato poco prima!

È passato anche Beppo x la fiera! Un incontro che non mi sarei aspettata, non lo vedevo dal matrimonio della Sivia!

Frastornata dal casino dei cosplayer, dalla musica assordante, stanca dei tacchi, dei vestiti scomodi, ma contenta, contentissima, mi porto a casa un Cartoomics davvero grande! E sono contenta di aver anche conosciuto una persona decisamente interessante...

Grazie (in ordine sparso) a Rabé, MaryMiao, Simone, Bernardo, Charles, Ale Padme, Filgood, Elena, Mauro, Giorgia, Amedeo, Marisa, Homolupo, Eleonora, Simona, Nicla, GP, Adriana, Beppo, Donald, Cronos, Lorenzo, Bravo Leader, Faber, Le ragazze della 501 (non so mezzo nome ^_^""), LauraEowyn, Alessia Selene, Meryl, Fra&Fra e Angelo (e tutti quello che ho dimenticato).

Non approfondirò la narrazione della serata di domenica, finita con una bella pizzata con Mary, Simo, Rabé e Fra2.
Specie per ciò che riguarda il mio modo di affrontare la gente ai semafori... :-P

27.3.08

VIGILIA DI PASQUA E PASQUETTA

Ogni anno la vigilia di Pasqua si rivela una giorntata alquanto singolare...
Il record dell'anno scorso credo non verrà mai battuto, perché l'ho passata con Homolupo a fare il calco di gesso della testa di Rabé... ma anche quest'anno è stata divertente.

Immaginatevi di incontrarvi con una persona semisconosciuta e una sconosciuta e trascorrere il pomeriggio al magazzino IKEA prendendo una pila notevole di mobilio; noleggiare un Doblò da 2 posti ed essere in 3: ovvio che uno finisca nel vano furgone assieme al mobilio!

Arrivare a casa della persona sconosciuta, scaricare i mobili, prendere la seggiola IKEA a cui mancava un pezzo, tornare all'IKEA col Doblò (la solita persona fortunata nel vano vuoto), restiture il furgone, cambiare la seggiola, tornare alla casa di cui prima coi mezzi pubblici.

Poi abbiamo abbozzato un montaggio mobilio, ma colti dalla fame abbiamo preso da mangiare al cinese. Molto buono.

PASQUETTA
Su invito di Liv sono andta con Rabé a casa di Riccardo x una grigliata di gruppo.
Gruppo quasi in toto composto da amici di WOW. Mi sono abbuffata di patatine di ogni tipo prima di gustarmi la carne alla griglia...
Il sole era magico, caldo e forte e mi sono abbronzata il viso.
Mi sono divertita un sacco, anche se non conoscevo quasi nessuno. Ho trovato 2 estimatori di Naruto e altri anime e manga (non avevo dubbi!).

Bellissime giornate tutte e due! Grazie a tutti.

26.3.08

LATO OSCURO

Non avrei mai creduto che nella conversazione su msn ieri notte con Nicla, avrei potuto "confessare" a qualcuno, con tranquillità e spontaneità certi miei pensieri.

Non avevo mai avuto il coraggio di dirli a nessuno.
Sono contenta che lei mi abbia capita. E io ho scoperto alcuni aspetti simili di lei.
Pensieri tormentati, che affondano le loro radici in qualcosa di nascosto di cui non conosco nemmeno io l'origine, ma solo le cause.
Pensieri che anche in questi giorni sfiorano spesso, e prepotentemente, la mia mente.
Forse parlandone fanno un po' meno paura.

21.3.08

IERI SERA

Che strano, ieri sera, al pub con la Francy...

Lei ha i suoi stessi occhi...

Anche lei sta vivendo un momentaccio, ma ieri sera siamo statee bene. Abbiamo incontrato anche Yuri, anche lui vecchio frequentatore di Mulligans.
Che dire... appassionato di LOTR, SW, ecc ecc... non devo nemmeno continuare l'elenco. Ah! Ha recitato in Dark Resurrection, è amico del regista ed è in lavorazione il 2!

Un pensiero speciale va a Silvia, con la difficoltà che sta vivendo e un abbraccio a Laura, reincontrata ieri sera. L'avevo conosciuta al Sermig 2 anni fa ed ora abita in zona. E pensare che è amica di Silvia anche lei! ^_^

In sostituzione dell'Irish Mist ieri sera ho provato il Drambuie... mi danno un po' alla testa xké son forti.
Ma buoni.
E poi, vai di sms in notturna!

@ Wave: grazie e un bacio!

20.3.08

BOH... ?

Tornando a casa in pausa pranzo oggi...

Camminavo, sovrappensiero come sempre, ero a 20 mt da casa.
Mi viene incontro un signore (over 65 direi, alto e magro chioma candida), mi si ferma davanti e mi dice:
"Signorina, guardi che ha i calzoni rotti!!"
(In effetti indosso dei jeans con uno squarcio sulla coscia destra...)

Però non capisco subito cosa mi dice, pensavo ai cavoli miei. Lo supero di qualche metro, quando realizzo, decido di ignorarlo.

Vado oltre e mi girda: "Beh potrebbe anche rispondere!"

E ho risposto: "Che cazzo vuoi, brutto vecchio di merda!?!"

Lui: "Uno le fa una gentilezza e lei risponde così?!?!"

Io: "Ma vaffanculo, fatti i cazzi tuoi!"

A quel punto ero arrivata al portone di casa.
Non sopporto gli sconosciuti che si impicciano.


A ESTER


Senti, questa cosa è al limite del concepibile...



Forse hai la sindrome di Wendy...


18.3.08

SAN PATRICK



Ieri sera siamo andati al Tir Na Nog di Bresso, per festeggiare san Patrizio.
Io, Mari, Leaf & Diego, Rabé, Shmi e Max.
Sorvolando sul pessimo servizio del locale (arrivati prima delle 19.30 quando no c'era NESSUNO ci han serviti alle 21.30... vabé) la serata è stata piacevole. Mi ci voleva prprio un po' di alchool e allegria.

Le cazzate sono iniziate già in auto, dove io ho preso il cell di Miss X e ho tentato di mandare (ho passato la palla a Mari dopo aver litigato col T9 del Samsung) un sms per invitare qualcuno alla serata irlandese... Non c'è stata risposta...

Quando siamo arrivati non è che non ci fosse proprio nessuno... 4 persone in croce, due delle quali... i miei antipaticissimi ex datori di lavoro!
(A Bresso, in inculandia x me... già me li incontro ovunque vado all'Isola d'Elba... -_-)
Se c'è qualcuna che corrisponde alla descrizione che la Rowling fa della Umbridge nei suoi libri, ecco, quella è la moglie del mio ex capo. Ovviamente ho colto l'occasione per far ammirare cotanta beltà alle mie Amiche... (bleah)

Più tardi ho incontrato anche Ema, il nostro chitarrista elettrico di Shekinah... ci eravam giusto salutati sabato sera ehehe! Ovunque vado, incontro sempre qualcuno io!

Peccato non aver immortalato Shmi e Mari in piedi sulle panche che litigavano con le decorazioni appese al soffitto che coprivano la luce!
Tra una birretta e l'altra il delirio mentale avanzava... voglio riportare alcuni stralci di conversazioni salvati in una nota da Mari. Stralci di conversazioni quasi in sovrapposizione...

Shmi: Io son morta a Gettisburg...
Rabé: Anche Waterloo, sei tornata pazza dalla Russia...
Diego: Mi è arrivata la spada laser.
Dama: (ride) Hai visto la Umbridge col mio ex capo?

Dama: Ma perché devono sfavarti la minchia in codesta maniera?? No, ma qui son tutti cerebrolesi...
Diego: Se l'anno prossimo torniamo al Tir Na Nog dobbiamo ordinare oggi...

Shmi era completamente ubriaca, forse sarebbe stato il caso di farsi fare i tarocchi in quelle condizioni, chissà cosa ne sarebbe uscito. (Approposito, ho ancora nel cell la foto dei tarocchi fatti il 24 febbraio alla festa di Giorgia...)

Grazie a Max, che ci ha offerto il 1° e (sigh) unico giro di Irish Mist intruglio superalcolico di cui avrei volentieri fatto almeno un bis.

MATRICE

Domanda per i "Fratellini": ma la matrice deve essere per forza blu?
Ne ho trovata una, trasparente, sembra una lacrima...

17.3.08

GRRR

Stamattina faccio per mettermi gli stivali e mi accorgo che il tacco di uno è "andato".
Scollato e stortato.
Poco male, di stivali neri ne ho varie paia, ma quelli sono i miei preferiti.

Vado in studio e me li porto dietro, tanto c'è il calzolaio a 50 mt dall'ufficio e ci passo davanti x forza. Apre alle 8.30, così ci passo mentre vado al lavoro.

Arrivo davanti al negozio e NATURALMENTE è chiuso per ferie dal 10 al 22 marzo...

Ce ne sono altri in zona ma stasera vado al Tir Na Nog e non faccio in tempo a passarci...

10.3.08

IL GIOCO DEL 7

È una settimana che mi arrovello a pensare 7 "segreti" da svelare... e trovare le persone da citare che devono rifare il gioco sui loro Blog... :-P

1) Abito nella via in cui andavo a scuola alle elementari e medie (proprio di fronte alla scuola) e lavoro nella via dove abitavo ai tempi in cui andavo a scuola (insomma una vita, stesso tragitto)

2) Mi piacciono gli occhi dei ragazzi truccati di nero.

3) Sono stata con uno sposato.

4) Vorrei farmi il piercing sulla lingua.

5) Canto in 2 cori diversi.

6) Non voglio sposarmi.

7) Vorrei sterminare 3/4 dell'umanità.

Erebel, Nicla, Arianna, Elbereth, Leaf, Miao, Shmi: Siete state nominate!

9.3.08

IERI

Ieri è stata una giornata strana...
Di solitudine come sempre.
Dopo pranzo mi sono avviata verso Viale Certosa, in fondo, dopo l'imboccatura dell'autostrada. È una zona periferica ma non troppo lontana da dove lavoro e abito io e col 14 è comodamente raggiungibile in 15 min.
Ho girato per il viale e per le viuzze limitrofe in cerca di qualche annuncio di affitto.
Nada.
In fondo al Viale c'è il Cimitero Maggiore, e le ultime abitazioni sono tutte piene di negozi di lapidi o onoranze funebri. Mi piace un sacco lì.

Così sono entrata nel cmitero... i miei pochi parenti sono sepolti lì.
In fondo che più in fondo non si può.
Il cimitero è così grande che ci sono gli autobus interni per portarti ai campi o agli ossari.
Non c'era quasi nessuno e il cielo era grigio, sembrava volesse piovere da un momento all'altro.
Da sola, iPod nelle orecchie mi sono incamminata per uno dei viali... il cervello continuamente al lavoro e tante lacrime, tanto dolore...
Poi sono arrivata in fondo ai reparti 201 e 89.
E allora sono andata da nonno Daniele. Non l'ho mai conosciuto... è morto che mio papà aveva 9 anni. C'era silenzio nei corridoi di marmo degli ossari e si sentiva solo il rumore dei miei passi (la musica era avolume basso).
Poi sono andata dall'altro nonno, la persona che più ho amato in vita mia e da sua sorella.
Tornando indietro sono andata sulla tomba della mia nonna paterna. È molto lontana dagli ossari dove c'è il resto dei nostri parenti. Si dice che una tomba non sia mai bella, invece mio padre ne ha fatta fare una molto bella.

Ci sono (pochi) pini marittimi nel cimitero.
Credo a Milano esistano solo lì. A gruppetti di 4 a mò di piazzola con panchine, fontanelle e innaffiatoi. Mi ricordano le mie estati, l'Isola d'Elba e la Toscana, che da sempre è la mia seconda casa, almeno nel cuore.

È strano. In un cimitero non ci si può sentire soli.
È un luogo in cui si respira serenità e tranquillità.
Io mi ci sento a mio agio.
Perché le anime che riposano lì oramai sono in pace, e te ne trasmettono la sensazione.
Sono le anime e gli spiriti di chi è ancora vivo che difficilmente trovano pace.
Sono i vivi di cui dobbiamo avere timore.

Perché sto così bene in un posto così?
Non si può andare nei cimiteri nei giorni di sole... e peccato non poterci restare la notte.

Ma a quanto pare, il mondo, è fatto per i vivi.

4.3.08

PAZZIA IN FAMIGLIA (ma mi son rotta i coglioni)

Ecco.. volevo raccontare il sogno fatto venerdì notte e invece mi trovo qui piena di rabbia e con profondi istinti omicidi...

Mia madre è PAZZA... P A Z Z A!!!!!!!!

La ODIO! Con tutto il cuore.
Credo che l'assurdità dell'episodio di oggi raggiunga l'inverosimile.
Abito in un appartamento su 2 livelli. Al piano superiore ci sono le 2 camere da letto e un bagno. Con una piccola anticamera sulla quale si affacciano le porte delle 3 stanze.

Sono quasi 9 anni che abito qui e OGGI, PER LA PRIMA VOLTA mentre mi asciugavo i capelli, in bagno, ovviamente, mia madre si è presa la briga di venire su e di incazzarsi dicendo di chiudere la porta della sua camera e del bagno quando mi asciugo i capelli xké altrimenti le va l'umidità in camera sua (?????????????????????????)

Mi ha suonato il telefono, pianto tutto lì rispondo: è Rossano, un amico che non sento da una vita... lei sale su e si mette a urlare (che bello fare anche le figure di merda) e mi dice che non devo più lavarmi e asciugarmi i capelli! E fa x aprirmi la finestrta in bagno... peccato che piova (eh sì certo così l'umidità esce di sicuro) e ci son di nuovo 2 gradi fuori e a me il bagno serve ancora.

Ora, mentre scrivo è risalita su e mi ha anche URLATO dandomi della cogliona, e che passa le sue giornate ad asciugare i muri di casa x l'umidità che si sparge quando mi lavo i capelli (che lavo 2 volte a settimana ogni 3 giorni). Ha riaperto la finestra del bagno. Io non la chiudo.


Credo che nessun buon motivo mi faccia passare l'idea che la soluzione migliore sarebbe l'omicidio. Tanto non andrei in carcere, ma mi farebbero una statua x osannarmi di avere avuto il coraggio di eliminare un elemento della feccia umana dalla terra...

ODIO ODIO ODIO...

Chi se ne frega poi che oggi al lavoro ho mangiato merda tutto il giorno sclerando al telefono coi clienti e sopportando le mie colleghe.
Ma VAFFANCULO, VA!

2.3.08


Ieri sera cena dei nordici di PSDRevolution al giapponese di Via Padova.
È stata una serata assai piacevole. Ho conosciuto volti nuovi quali GeminiArt (anche lui appassionato di anime giapponesi) e...
LA SUNNY!!! Con la piccola Rebecca! ^___^
Un filo di tristezza ha però accompagnato la serata perché il pensiero è andato diretto alla sera del 10 gennaio...

Ringrazio CyberLuke che per amore della nostra compagnia è venuto su da Roma, e grazie a mAs, Cyber, Nicla e Taka per il pomeriggio di cazzeggio in giro x l'odioso casino mialanese.
Siamo andati all'Hoepli e nessuno è uscito senza aver acquistato qualcosa! ;-)



The Traditional Colors Of Japan