27.4.09

HO LANCIATO UNA MODA?

22.4.09

FAVOLOSA


Altro che scarpetta di cristallo di Cenerentola...

20.4.09

JACK SPARROW

Eh, lo so, sono un filo fissata.
È vero mi piace Johnny Depp, ma proprio adoro il "personaggio" Jack Sparrow.
Quell'aspetto zingaresco, il capello lungo, gli occhi impastati di nero, la barba incolta esercitano un fascino particolare su di me.
Questo secondo me è il fotogramma migliore di tutta la saga dei Pirati dei Caraibi: non perché ci sia il bacio ma per il primo piano del profilo di Jack.



Questa rielaborazione è fighissima!

17.4.09



Mother is the name for God on the lips and hearts of all children

15.4.09

OMAGGIO A DE ANDRÈ



Da chimico un giorno avevo il potere
di sposare gli elementi e di farli reagire,
ma gli uomini mai mi riuscì di capire
perché si combinassero attraverso l'amore.
Affidando ad un gioco la gioia e il dolore.

Fui chimico e, no, non mi volli sposare.
Non sapevo con chi e chi avrei generato:
Son morto in un esperimento sbagliato
proprio come gli idioti che muoion d'amore.
E qualcuno dirà che c'è un modo migliore.

14.4.09

LA (NUOVA) STAZIONE CENTRALE DI MILANO

Erano mesi (parecchi!) che non entravo più nella stazione centrale di Milano.
Dall'ottobre 2008 direi...
Vale davvero la pena farci un giro e spenderci una mezz'ora a girarne l'interno. Questo vale sopratutto per chi c'è già stato e ne ricorda la vecchia struttura, per gustarsi la notevole rivoluzione architettonica interna e l'ammoderanemento di buona parte dell'edificio.
Era già stato fatto un egregio lavoro con la stazione Garibaldi ma qui tutto ha un peso maggiore e forte è l'impatto quasi futuristico rispetto all'architettura fascista di partenza.
Già prima dell'atro, sotto il grande androne si trovano 2 nuove scale ovali luminosissime (che non ho la più pallida idea di dove conducano)









L'interno e anche il portico esterno sono stati completamente ripuliti e le biglietterie non si trovano più lì!
Mi sono avventurata sulla scala mobile centrale che, una volta, conduceva direttamente ai binari e ho perso il senso dell'orientamento; è stato creato un piano mediano tutto bianco e luminoso dal quale si diramano lateralmente due doppie rampe di scale mobili; una che scende e conduce alla biglietteria e una che sale verso i binari. Una cosa però è certa: è impossibile se si è in ritardo prendere un treno di corsa se non ci si è mai stati prima perché non è immediato capire dove dirigersi se è la prima volta che ci si avventura sul queste rampe.






La zona dei biari non è cambiata molto, sono solo stati sostituiti i vecchi tabelloni con quelli elettronici (era ora!) e sono stati messi dei nuovi schermi all'inizio di ogni binario.
Mi pare che anche il parco treni sia stato notevolmente rinnovato, per abolire - purtroppo - tutti (o quasi) i meravigliosi ed economici treni IR....

10.4.09

LA MIA PRIMA PROVA

microscopica di pixel art


REPORTAGE

DEI WE PPASSATI E SAN PATRIZIO

Come già fatto da Shmi, sfrutto Marianna per il resoconto della nostra serata di San Patrizio e del we al Cartoomics

Aggiornerò con le foto dopo Pasqua... è un promemoria x me!)

DISAVVENTURE CASALINGHE

Mai avrei detto che le prese della corrente con patellina sigillante (quelle da esterni per intenderci) potessero essere così insidiose.

A me l'hanno piazzata in bagno. Ma lo sportellino è duurissimo da aprire. Ieri sera dovevo attaccarci l'asciugacapelli, ma nn risucivo ad aprirlo... A fura di far forza alal fine si è aperto ma lo sportellino mi ha rivoltato indietro un'unghia (e vi assicuro che sono corte ora). Dopo qualche imprecazione riprovo, con l'altra mano, e ne ottengo una profonda abrasione sulla nocca dell'indice destro, che nn smetterà di sanguinare per parecchio.
Alla fine forzo lo sportellino col manico dello spazzolino da denti, risucendo a sderenaelo a metà: otimo, perchè ora non si chiude più ermeticamente come prima e lo sportellino rimane accostato ma nn più ermeticamente sigillatoe non rischio di amputarmi tutte le dita della mano.

Ora il mio dito è gonfissimo nonostante lo abbia disinfettato, incerottato, impossibile a piegarsi e mi fa un male cane.
è_é

Ah, mentre chiudevo la portafinestra del balcone una delle 2 tende è venuta giù...

¬.¬