22.3.14

POST CARTOOMICS 2014

Non c'è che dire, ne son passati di anni dal lontano '98, prima edizione del Cartoomics a cui partecipai. Quel che infatti è cambiato è l'età: la vecchiaia avanza e ne accuso i colpi. Dopo tre giorni di delirio mi sono beccata l'influenza, evvai!!!!! :-P Che si colpa anche della metanfetamine spacciate allo stand???



Come ogni anno Yavin4 era presente con lo stand e l'area Fantascienza quest'anno era ben organizzata. Anche nel casino :-P con la musica a palla della 501 a destra e quella dei Ghostbuster e di Gotham Shadow a sinistra! ^_^"


Lezioni di ballo…

Gli Umbrella erano un po' più in là… XD
Mi sono anche sforzata di mettere più costumi possibili, due sabato e due domenica! Arturo Brachetti mi fa un baffo!
Arwen (Requiem Outfit) e Padme (Blu Senate) sabato e Melisandre e Padme (Lake Gown) domenica. Grazie come sempre a Rabé che con pazienza mi ha allacciato il corsetto e aiutata nella vestizione del Blu Senate.




Venerdì sono stati ospiti di Cartoomics Luca e i Beehive, che non rivedevo dai tempi di Fantasylandia: ho "rischiato" di sostituire la loro cantante che per problemi di lavoro non sapeva fino all'ultimo se potesse venire. È stato bello rivederli, ascoltare tutta la loro performance cantando TUTTE le sigle, ovviamente, e incoraggiando anche Snoopy ad avvicinarsi al pubblico e a ballare con me e Mari.


Gira di qua, gira di là, abbiamo incontrato Adriana (fioridiciliegio) e Gianpaolo (tuttofumetto) e scambiare qualche parola con loro è stato un piacere come sempre. Lo stand di Adriana è una tentazione continua con tutto il merchandise di Creamy Mami. Ringrazio Marianna che mi ha regalato il bellissimo e inutile tappabuco del jack con la bacchetta di Creamy. Inutile ma è incollato al culo del mio iPod sempre, se non ci sto ascoltando la musica… e poi fa pandane con gli auricolari, sempre di Creamy, presi da Adriana un paio di anni fa.



Il tappabuco e il D20

Allo stand Rofos c'è stato il delirio per tutti e tre i giorni: Leaf, malata, ha dato forfait domencia e Mari ha dato loro una mano la mattina. Dopo che lei ha finito ho fatto un salto io al loro stand e c'era l'assalto delle cavallette!!!! Quindi mi sono itruffolata nello stand, improvvisata venditrice e ho dato loro una mano specie con le spille e i magneti. Tra gli acquirenti mentre ero io in "servizio momentaneo" è venuto anche Rodrigo con le sue amiche. Oh, ma lo incontro ovunque!

Una testata affettuosa se la merita Gabriele, che per l'ennesima volta si è dimenticato di portarmi da vedere il Dressing The Galaxy con le stoffine T_T

Marianna ha sfoggiato il suo bellissimo costume rosso da Sorella dell'Oscurità *_* peccato che non siamo risucite ad andare in giro assieme mentre io ero vestita da Melisandre.







 
Ned Stark e Melisandre


ANEDOTTI
Venerdì, girellando, io, Mari e Shmi (solo Shmi in costume) becchiamo dei ragazzini che ci fermano e ci propongono di farci un "Selfi" Io >>> O_o Eh? Cazzo è un selfi???
Due secondi dopo scopro che era un banalissimo selfshot (di gurppo, in questo caso).
Proseguiamo e un altro tizio strampalato (che pischello non era) ferma Shmi (vestita da Faramir) e le chiede dove sia il suo falco. Noi >> … ehm… Falco?? Ma mi hai scambiata per un bracconiere?

Tornate allo stand io ero seduta e Shmi in piedi lì davanti. Si avvicina un altro gruppo di ragazzi (non pischelli) e le chiedono: "Sei Aragorn?!" e lei: "Ehmm…, no sono Faramir…" "Ah, già, c'è anche la QUERCIA BIANCA sul corsetto" Shmi, sottovoce ha replicato: "Veramente è l'albero bianco di Gondor…" E loro: "Ma perché non hai fatto Boromir??". A questo punto ho temuto che Shmi scaraventasse loro seggiole in testa… muahahahahahah

Poco dopo arriva un tizio (sui 45?) che si ferma davanti al mio cartonato di Arwen esposto per abbellire lo stand. Lo guarda, mi guarda, riguarda il cartonato, lo "tocca". Insomma, mi pareva interessato all'articolo, al che gli dico, gentilmente e col sorriso: "Quello non è in vendita, lo usiamo solo per allestire lo stand…" lui mi guarda e mi chiede: "Ma sei tu???" Io >> ………
"Veramente è l'attrice del film…^^"""" lui: "Ops… scusa…" e se ne va
Misteri…



Domenica indossavo il mio parruccone da Melisandre: si avvicina un signore con la macchina fotografica (di quelli che secondo me fotografanoc ose "strane" in giro per le fiere… ) e mi chiede se può farmi una foto… cosa abbastanza normale se sei in costume. Ero seduta allo stand per cui mi alzo, faccio per uscire e lui mi fa: "No, no, stà pure seduta. Volevo fotografarti solo i capelli. Sono bellissimi…" Io >> ………

Domenica mattina ero andata 1 secondo allo stand Rofos, mentre ero in costume da Melisandre e mentre stavo tornando indietro allo stand Y4, parte proprio davanti a me la sfilata del gruppo "Il Trono di Spade". Mi armo di pazienza, sapendo di non potrer attraversare e spezzare il corteo, quando sento una voce che mi grida: "Collega! Vieni, vieni unisciti a noi!" Una Melisandre a braccetto di uno Stannis mi invita ad aggregarmi. Ancor più stupita vedo che "Stannis" non è altro che Pierpaolo e così lo prendo a braccetto anche io e partecipo alla sfilata con loro. Peccato che in quel momento Die non si fosse messo il costume da Ned…



Il Ratto delle Cretine 2.0 quest'anno è stato un po' meno proficui dell'anno scorso. I pochi cartonati di Capitan America erano già spariti un'ora e mezza prima della fine della manifestazione. Ne eran rimasti solo due, lunghi un metro e 20 x 2 metri e mezzo. Guarda caso, eh… un formato che nn sarebbe stato se non in un furgone… così armate di santa pazienza e di metro da sarta, forbici e seghetto, Marina, Rabé e Federica iniziano a vivisezionare i cartonati in porzioni facilmente trasportabili… li riassembleremo in sede di Con e con qualche sotterfugio li rimetteremo assieme… ehhhh



La cena del sabato sera merita una menzione a parte. Eravamo un sacco di gente, e abbiamo ordinato una pizza a casa di Rabé e Eyes. Ovviamente i nostri discorsi sono degenerati in tutto il degenabile possibile, rimembrando i criceti in culo per arrivare all'uso improprio di altri animali domestici o alla richiesta di restituzione (dopo più di una settiman) di costosi dildi al prontosoccorso, una volta estratti, poiché sono oggetti costosi! Diciamo che i discorsi sono i nostri "soliti" ma non sapevo come l'avrebbero presa Fhede, Angelo e Sara, oltre a Lally, Zeta e Mu. Ma direi che gli spruzzi di Sprite fuori dal naso a causa delle risate e le lacrime agli occhi siano stati una risposta positiva soddisfacente.


 Ale

 Silvy


 Lore




Tra i non citati finora, un grazie a:
Bruss; che mi ha rinchiusa nello stanzino segreto dello stand di Gohtham e per gli occhi PANDATI (voglio anche Raven!)
Fu e Luca Anakin per le chiacchiere;
Riccardo; per aver fatto a metà con me del suo bicchiere di aperitivo;
al più bel Pinguino del gruppo di Batman!;
Ale e Silvy che sono venuti per la prima volta a Cartoomics e mi han anche regalato un D20 che userò per giocare a D&D;
Lore incontrato per caso;
Die che si è messo Ned Stark;
Paolo Gulisano;
alla "tipa" della 501 (lei sa perché la chiamo così);
Diego Katana per aver chiarito cose che i subumani non riuscivano a capire…;
Ikky, incontrata alla fine della fiera ma che mi son persa in costume;
Pietro e alla sua bimba vestita da R2D2;
Filo, perché è lui!;
Jedi Generation;
Simone: perché la giacca da stregone è stata spettacolare! Per non parlare di Ralph!



Bimba e Pietro
Momento d morte a fine Cartoomics.

4.3.14

UN MONDO NUOVO



L'unica soluzione ai problemi del mondo è che i 4/5 dell'umanità possano essere STERMINATI.
Eliminati i cafoni, maleducati, ignoranti, irrispettosi, disonesti, pedofili, ladri, assassini, truffatori, fancazzisti, menefreghisti, arroganti, stupidi, tofsi di calcio e calciatori, quellichecel'hannopiccoloehannoilsuv, ledonnecolsuv, le checche isteriche (e parlo di donne!), quelli che sopportano tutto senza ribellarsi mai, gli spocchiosi, quelli che fanno cagare i cani sui marciapeidi e la lasciano lì, quelli che fumano le sigarette per strada e sulle banchine delle stazioni, quellichenonconosconol'educazionecivica, i politici (TUTTI), i frivoli, credo che sulla terra non rimarrebbe quasi nessuno. E sarebbe una fortuna. 
E quei pochi sarebbero la creme della creme.
Io OVVIAMENTE, sarei tra quelli.
E non parlatemi di tolleranza, grazie, che è il male del mondo: è il RISPETTO PER GLI ALTRI la chiave di tutto; tollerare significa sopportare anche i comportamenti sbagliati degli altri e questo non è giusto, perché porta ancora più alla rovina.

E se credete che l'uomo sia un animale sociale vi sbagliate di grosso.
è_é

3.3.14

FACCIAMO CHE…



… d'ora in poi mi ricorderò che la sera NON devo mangiare cioccolata se voglio dormire… ha lo stesso identico effetto della caffeina -.-"