30.4.14

VOGLIA DI THÈ

Il thé per me è un rito, consumato e gestito in fretta e con una preparazione frettolosa le mattine lavorative (con le bustine di EARL GREY già pronte); e dedicandoci più tempo nel weekend, coi thé più pregiati in foglioline. Il mio preferito è il LADY GREY, difficilissimo da trovare - a Milano - in foglie. Lo gusto sempre liscio, senza latte o limone e quasi sempre senza dolcificarlo, anche se talvolta un microgoccino di miele non guasta il sapore.

Possiedo ancora alcune di queste scatole più vecchie… e molto più belle di quelle attuali…

Per caso in rete ho scoperto questo particolarissimo Earl Grey alla Lavanda… a Milano non l'ho mai visto (ma vi assicuro che dal 2010 l'agente della Twininsg lavora col culo e per mesi non abbiamo avuto alcuni tipi di thé in distribuzione e da allora - appunto - il Lady Grey in foglie non si trova più) ma non so cosa darei per poterlo assaggiare! *_*


Purtroppo, come altri, è un'edizione limitata non so di che anno sia e se sia miracolosamente ancora reperibile da qualche parte.

23.4.14

LIEBSTER AWARDS 2014

Visto che Lady Simmons mi ha implorata di non farle il voodoo, strappandomi un sorriso, accoglierò il suo invito a partecipare alla nomination del LIEBSTER AWARDS 2014.
Le regole:
1) Ringraziare chi ti ha premiato nominandolo esplicitamente nel post (Graaaazie alla mia rockettara preferita! :-*)
2) Rispondere alle domande di chi ti ha premiato
3) Premiare altri tre blog che abbiano meno di 200 followers meritevoli del premio Liebster
4) Comunicare ai diretti interessati la vittoria di questo prestigiosissimo premio
5) Fare altre dieci domande a cui i premiati dovranno rispondere  (per questo potrei ripristinere il voodoo)

1) Star Trek o Star Wars?
Boh! Mi piacciono entrambi ma non nutro un amore viscerale per nessuna delle due… su SW sono sicuramente un po' più ferrata, la vecchia trilogia rimane imbattibile tra le due (presto le tre!). Anche se i costumi di episodio due… sbavv *_*
ST lo vedevo da bambina, ho solo pochi e antichi ricordi della serie classica che non ho mai più rivisto. Le altre serie non le conosco. Ho visto qualcuno degli ultimi film e mi è piaciuto.

2) Il primo film che hai visto.
E chi se lo ricorda??
O_o Forse UFO robot Goldrake contro il Grande Mazinga, al cinema. Ma vale?

3) Cosa fai al mattino quando ti alzi?
Vegeto, scaldo l'acqua per il thé, mi lavo la faccia, le orecchie, mi vesto, rifaccio il letto, faccio colazione leggendo, mi trucco, faccio la cacca e mi lavo il chiul, mi lavo i denti, lavo la tazza della colazione ed esco. E no, non mi pettino più.

4) Cosa non venderesti mai?
Sono una feticista incallita, mi sa che parecchie cose non venderei mai… tra tutte un libretto che mi ha rilegato e scritto mio nonno sui ricordi della mia infanzia e dei giochi che facevo a casa loro. Ma non venderei mai nemmeno la mia (misera) collezione di libri di Tolkien.

5) Quale cibo ti ripugna fino al midollo?
Il 90% dei dolci… mi viene il vomito solo a sentir nominare la Nutella, gli amaretti, la pasta di mandorle, lo zucchero, la cannella, la vaniglia, la pasta sfoglia, il cioccolato bianco e al latte, la panna zuccherata, la mamellata di ciliegie, la crema di burro, il caramello, l'anice, TUTTI i gelati che non sono alla frutta eccetto la menta&cioccoato, ecc. L'effetto VOMITO nel senso letterale ce l'ha il ghiacciolo alla ciliegia…

6) Cosa detesti profondamente in un uomo/donna?
Negli uomini: il cromosoma Y: è innegabile che gli manca una zampina che lo trasformebbe in una bellissima X. (Lascio alla vostra immaginazione dove sia finita, nell'uomo, la zampina mancante…). Nelle donne odio mille mila cose: quanto sono oche e frivole, la mania del parrucco liscio e magari pure tinto di biondo (vomitoooooo); che sono tutte uguali nel modo di vestire e di pettinarsi; che vanno in giro con la borsettina appesa al braccio come delle mongoloidi (ma una pratica tracolla no???), che si mettono i tacchi 12 anche per stare in piedi 8 ore e camminare nella fiera degli spazzacamini dove son tutti conciati come cialtroni; quelle che nella borsa hanno la casa (non la meravigliosa borsa di Mary Poppins di Rabé che contiene  cose intelligenti e utili); quelle che guidano IL SUV; le sciattone totali…

7) Cosa pensi di aver preso dai tuoi genitori?
Purtroppo quasi tutti i difetti e pochi pregi. Ma sono orgogliona nell'essere diamentralmente opposta a loro in svariate cose, perché è sintomo che mi sono creata da sola, senza il loro influsso, una mia personalità.

8) Devi fare un servizio fotografico per promuovere il tuo blog e puoi scegliere come farlo. Che ambientazione sceglieresti?
Dark Gothic *_* Probabilmente in un interno, un antico palazzo abbandonato, una scala a chiocciola, o - in esterno - un cimitero.

9) Hai mai visto un anime di Hayao Miyazaki? Se si quale?
Eh… la lista è lunga! A cominciare da Conan Boy In Future, Lupin il Castello di Cagliostro e le prime puntate dela serie (giacca verde), Totoro, Laputa, Mononoke Hime, Ponyo, Una tomba per le Lucciole, Il Castello errante di Howl, La Città Incantata (che non è incantata per un cazzo!), Nausicaa della Valle del Vento, Kiki, Porco Rosso, La Collina dei Papaveri,  Arietty. Ha lavorate ad altre infinite serie animate che vedevo da bambina, l'elenco è luuungo, lo trovate su Wikipedia!

10) Il libro che non riesci a finire perchè è una palla...
Più che finire che non riesco manco ad iniziare: non riesco ad andare oltre pagina 3… "Notre Dame De Paris": adoro le storie di Hugo, ma ritengo pallosissimo lo stile… Che ho dovuto leggere ma che BRUCEREI la metamorfosi di Kafka e TUTTO il MerdaVerga!

Le mie 10 domande:
1 - Il tuo rapporto con la tazza del cesso. Quando e quanto. (domanda perversa… se avesse un blog nominerei la Silvy!)
2 - Cosa pensi dell'umanità?
3 - In genere scegli per conto tuo o chiedi consiglio agli altri ottenendo solo una gran confusione in testa? (nel lavoro, per arredare casa, per gli studi, per dove andare in ferie… ecc ecc insomma, libera interpretazione della domanda).
4 - Classico o moderno? (anche qui, i campi di applicazione sono infiniti…)
5 - Qui mi ispiro a Lady Simmons per una domanda, che sarà simile ma non proprio identica: se dovessi fare delle foto che rappresentano te stesso nel profondo, come e dove le faresti? Ambientazione, stile, ecc…
6 - Il tuo libro preferito o uno dei preferiti e perché.
7 - Colori caldi o colori freddi? (non devo spiegare quali sono, vero?)
8 - Se trovassi lavoro in Islanda, ci andresti?
9 - Per amore ti trasferiresti ovunque, nel mondo?
10 - Cosa apprezzi di più negli individui di sesso opposto al tuo? C'è qualcosa di tipico che ammiri e che pensia sia proprio degli uomini/delel donne?

Nomino:
- Mari
- Simone Navarra
- Ariano (che si rifiuterà sicuramente visto che io non ho più risposto alla sua nomination :-P)

8.4.14

LEIA SLAVE PER UN GIORNO

E quel giorno è stato proprio a Modena Play, lo scorso sabato (5 aprile).
Con un costume in prestito (non l'ho assolutamente fatto io!) ho partecipato alla sfilata e tenuto compagnia ai matti della Rebel Legion e 501esima Garrison.




Momenti di follia: sfilare tutti assieme fuori, con frescolino (almeno per me) e correre da Darth Vader urlando: "Papinooooo! Ho freddo! Mi posso riparare sotto al tuo mantello?"
Oppure immaginatevi un ben fatto Ammiraglio Ackbar: un Jedi gli si avvicina e gli chiede: "Che occhi grandi hai!?… Congiuntivite?!"



E altre perle del genere…

7.4.14

I MISTERI DELL'iPad



Premettendo che non sono avvezza all'uso dei tablet, né Apple né Windows o Android.
Tuttavia in ufficio stiamo realizzando un'App per un cliente per cui ogni tanto mi capita di usare l'Ipad aziendale. Da incapace totale, in un'iPad SENZA SIM collegata con la wirless son riuscita a:
- cancellare l'icona di un'App (poi tutto rimaneva tremolante e ci ho impiegato un minuto almeno a capire come smettere di far tremare tutte le iconcine);
- fare il print screen di una pagine dell'App;
- trovare dove minkia veniva messa l'immagine screenshottata;
- cancellare le immagini inutili che stazionavano lì da tempo (non fatte da me);
- mandare una mail senza account di posta registrato (mail da browser) con allegata l'immagine dello screenshot.

Sono molto orgogliona!