18.7.08

ESPERIMENTI CULINARI

SIMIL RAMEN

Domenica scorsa, approfittando dell'assenza dei miei, e colta da improvvisa voglia di ramen, ho provato a cucineramelo. Ovviamente era una versione un po' modificata, ma ne è cmq uscito un piatto gustoso...
Ho fatto bollire l'acqua, ho messo il dado, un po' di peperoncino e ci ho buttato una manciata di spaghetti.
Ci volevo mettere anche della verdura, ma non ne avevo di adatta. Secondo me ci stava bene un po' di cipolla verza e soia.
Verso la fine della cottura ho aggiunto nell'acqua del carpaccio speziato (carne salata) e un uovo sbattuto. Che ovviamente ho "rotto" con la focchetta, se no mi veniva fuori una frittata in brodo -.-

Lunedì chattavo su msn con Taka Kun che, in piena crisi di pranzo, non sapeva che mangiare.
Così gli ho suggerito di replicare il mio esperimento! Ha aggiunto molte più spezie e qualche ingrediente diverso, ma pare che il risultato sia stato ottimo!



3 commenti:

Il paese dei balocchi ha detto...

gnammy dalla faccia sembrano buonissimi!!!!

brava Damina!!

Anonimo ha detto...

ahahahah la frittata in brodo!
Piuttosto lo chiamerei "uovo che cerca di circumnavigare la pentola"!

anonimo-veneziano

Anonimo ha detto...

Bravissima!
Sembrano davvero buoni buoni!