10.9.08

CHE STRANO...

Strane sensazioni in questi giorni.. sensazioni quasi esclusivamente positive.
Ho ripreso quasi del tutto il solito ritmo, i soliti impegni e questo mi è servito per placare un po' la grossa crisi che ho vissuto al rientro dalle ferie.
Mi era parso impossibile stare senza il mio lupapcchiotto. Sembrerò matta ma sono stata malissimo.

Il we trascorso a Fidenza con Leaf, Diego, Gianluca, Samantha, Rabé, Bernardo, Gunm, Luca, Alessia e Carlo mi ha ridato nuove energie. :-)

E la bella notizia ricevuta nel weekend mi ha fatto ammattire... Eh sì, perché ho passato due giorni a cercare - on line - abiti da sposa per una persona... ho temuto di sognermeli di notte che mi inseguivano! È stato strano pensarli non per me e non su di me...
Alcuni che non incontrano il mio gusto su di lei starebbero benissimo ed è stato curioso selezionarli!! Sentirò il responso nei prossimi giorni.

Le scuole, ahimé, sono ricominciate (una bella bomba...). Stamattina doveva essere il giorno delle prime classi delle medie. Abito di fronte alla scuola dove ho fatto elementari e medie; mentre andavo in ufficio stamani alle 9.00 c'erano fuori un centinaio ri ragazzini che aspettavano di entrare per la prima volta... mi è salito addosso un senso di angoscia e depressione pazzesca. La mia mente è volata ai ricordi lontani di elementari, medie e liceo... quanto ho odiato andare a scuola!! Mi ha rovinata. Sopratutto psicologicamente...
Alzarsi presto (troppo per i miei bioritmi) la mattina... il freddo eterno nelle aule sempre troppo grandi e troppo vecchie; la sonnolenza e apatia eterna; le insopportabili luci al neon che mi han distrutto gli occhi; i compagni che pensavano solo al pallone, al calcio; l'aria sempre consumata e l'eterno deficit di ossigeno nelle aule; i professori, elementi spesso da corte dei miracoli.
Riflettendoci bene gli anni delle medie sono stati i migliori: eravamo nelle aule nuove della scuola, e devo dire che lo spazio architettonico piacevole aiuta molto. Ed era l'età della stupidera... sì, dai, in quegli anni mi sono divertita.
Ma le elementari sono state 2 COJONI! e il liceo non lo rifarei nemmeno se mi pagassero tutto l'oro del mondo! Me ne studierei a casa da sola e mi darei la maturità da privatista! Ci guadagnerei in decenni di vita e di salute mentale e psichica.

Abbasso la scuola!

Nessun commento: