11.11.12

IL MATRIMONIO DEL MIO MIGLIORE AMICO

10.11.12
E così, ieri, è arrivato il fatidico giorno… il Matrimonio di Simone e Denise.
Per l'evento ci siamo trasferiti tutti a Zoagli.
Un matrimonio all'insegna del bianco e del blu, e caratterizzato da una grigia e piovosa giornata di novembre. Tuttavia la giornata tipicamente autunnale non ha offuscato il fascino del mare… una discreta libecciata impazzava sulla costa, e le onde che si infrangevano sugli scogli erano affasciananti.


















Sant'Ambrogio, Zoagli.

La cerimonia religiosa si è svolta nella chiesetta di Sant'Ambrogio, il cui sagrato si affacciava sul golfo: una chiesa barocca, non proprio del mio gusto.
Un violinista ha allietato la celebrazione e io, Ale e Fabio abbiamo anche fatto i lettori.
È stata una soddisfazione anche distribuire sulle panche i libretti che ho fatto io per gli sposi^^.
(Ringrazio ancora Rabé e Mari che mi hanno aiutata coi nastrini).

Il rinfresco si è tenuto invece al Castello di Canevaro, a picco sul mare.



















Castello Canevaro, Zoagli.

PRELIBATEZZE GASTRONOMICHE IN ORDINE SPARSO:
- I confetti (ai millegusti più uno) sono andati a ruba, non ne era rimasto quasi nessuno alla fine della giornata!
- Io mi sono innamorata dei funghi fritti dell'antipasto a buffet.

Complimenti per i soliti vestiti improbabili che si vedono ai matrimoni: il peggio del peggio son state "La Febbre del Sabato Sera" e il "Bignè al Salmone Fluorescente".
La sposa era bellissima e lo sposo impeccabile :-)
Ho rivisto con piacere i genitori di Simo, la sua mamma ha chiacchierato con me volentieri e le ha fatto piacere rivedermi dopo tanti anni ^.^ 

È stata una giornata surreale, non mi sono resa conto di cosa fosse accaduto veramente fino a sera… quando - alla fine del pranzo, ci siamo lanciati nelle danze! Forse l'ho realizzato solo in quel momento perché abbiamo degnamente concluso la serata con le nostre performance cazzutissime: cantare in gruppo a squarciagola e per intero BOHEMIAN RAPSODY e MIMARE la sigla di GAMES OF THRONES, sotto lo sguardo allibito degli altri partecipanti alla cerimonia.



























Il rientro a Milano è stato da film horror: abbiamo percorso la Serravalle sotto il DILUVIO, e non c'era NESSUNO (meno male!). Poi, non contenti, abbiamo concluso la serata a casa di Silvia e Ale, presente anche Steve, dove ci siam persi nei discorsi di Games Of Thrones davanti a un piatto di linguine con gamberi e cime di rapa, birra, patatine e pollo alla senape (siccome avevamo mangiato poco…)

Ed ora aspetto che gli sposi mi portino un LEMURE vero di ritorno dal Madagascar :-P


2 commenti:

CyberLuke ha detto...

Uahahahah e che ci fai con un lemure?
Gli metti un collarino, un guinzaglio e te lo porti al lavoro? :D
I tuoi commenti sui vestiti sono fantastici. :D
Vorrei portarti ad ogni matrimonio!

PS e togli questo schifo di captcha!

Dama Arwen ha detto...

@Cyber: ti amo perché hai commentato lo stessso… il che fo se mi spuntano di nuovo gli spam?? :\