27.11.13

BEATA GIOVENTÙ (non la mia)



Non so se devo preoccuparti del fatto che oggi pomeriggio, tornando in ufficio dopo la pausa pranzo, ho incrociato per strada due pischelli delle medie e… ero aggiornatissima su tutti i loro discorsi, anzi, forse anche più preparata di loro: stavano parlando di NARUTO, specificatamente dei combattimenti con Pain e Orochimaru.
È normale?!
Il fatto è che quando li ho superati, accelerando il passo mi sono girata a guardarli, e mi veniva da ridere, rapportando me e loro ^_^""""

A mio favore ricordo solo che in Italia i cartoni animati vengono adattati per bambini, tutti, anche quelli destinati a un target più alto. Certo, Naruto rimane un anime per adolescenti (vi ricordo che i "teen" finiscono a 19) e io sforo di moooolto il target, però l'adattamento italiano è per bambini mongoloidi di elementari e medie e non di più, purtroppo.

Vabé, W Kimimaro e Itachi! :-P



1 commento:

Ariano Geta ha detto...

Sapessi quando mi capita di ascoltare bambini che parlano di vari cartoni animati che io conosco alla perfezione perché li guardo con mia figlia... Però i bimbi mi guardano con piacere, come se pensassero: "Oh, un adulto che guarda i cartoni, che bello!"