Ichigo & Naruto
Mi sono cimentata da poco nella visione di Bleach, forse anche perché un po' annoiata dall'ennesima ondata di filler di Naruto…
Il ritmo di Bleach è sempre veloce, anche se ho notato che nella saga degli Arrancar nell'Hueco Mundo le gag esilaranti, che sono comunque un elemento caratterizzante del cartone, sono talvolta eccessive o un po' troppo tirate per le leunghe, messe lì sicuramente per "allungare" un po' il brodo.
Un'altra "chicca" di Bleach sono gli "Spot" a tema Shinigami o Arrancar mandati in onda DOPO la sigla di coda: spisciosissimi perché spesso sono i personaggi più seri e impassibili i protagonisti.
A proposito: geniale la maglietta di Renji!
Abarai Renji
Sebbene le due trame siano molto diverse tra loro possiamo notare alcuni richiami tra una serie e l'altra, ma del tutto DECONTESTUALIZZATI, perché non avrebbe nemmeno senso.
Ichigo e Naruto - oltre ad avere i capelli ad istrice - devono entrambi imparare a controllare l'enorme e "malvagio" potere celato dentro di loro: l'Hollow e Kyubi (il 9 code)
Ichigo Hollow
Naruto 9 code
Inoue Orihime, come Sakura, ha il potere di guarire le ferite (anche se con modalità totalmente differenti) e come Sakura all'inizio è timida e impacciata.
Sakura Haruno
Orihime Inoue
ESPADA VS AKATZUKI
Ecco, qui la somiglianza mi pare evidente: i supermegacattivoni sono sempre 10, abbigiati in modo similare.
Espada (Arrancar)
Akatsuki
IL BUONO FIGO E IL CATTIVO FIGO: HITSUGAYA VS ULQUIORRA (BLEACH)
Il "cattivo figo" non è disegnato in modo accattivante nella serie: molto meglio le illustrazioni che si trovano in rete. Con Hitsugaya, invece, è stato amore a prima vista!
IL BUONO
Toushiro Hitsugaya
IL CATTIVO
Ulquiorra
I(L) CATTIVI(O) FIGO: ITACHI E SASUKE (NARUTO)
I cattivi fratelli Uchiha. Potrei elencare un sacco di prsonaggi fighi cattivi, ma nessun "buono" che mi piaccia… forse solo un pochino Kakashi e Jiraja.
Sasuke Uchiha
Itachi Uchiha
*_*
17.2.10
BLEACH VS NARUTO
Scritto da Dama Arwen alle 22:21 9 Cacchine
TAG FUN
16.2.10
RABBIA
Che quella merda di agenzia pubblicitaria Y&R possa esplodere, che muoiano tutti gli stronzi che lavorano in essa e usano ancora quel programma per spastico lesi che si chiama QuarkXpress.
Anzi, che implodano TUTTI coloro che lo usano ancora perché sono dei menomati mentali e non meritano di vivere e incasinare il lavoro altrui.
Febbraio è un mese del cazzo, sempre, da sempre e andrebbe abolito dal calendario. Per quanto mi riguarda imparerò a cancelllarne il ricordo.
Il cellulare è l'oggetto più inutile che possiedo. Lo devo rivendere per guadagnarci qualcosa e poi farne a meno per sempre.
Scritto da Dama Arwen alle 12:04 9 Cacchine
7.2.10
CREDO CHE…
… una finta democrazia sia molto peggio di una vera dittattura.
Scritto da Dama Arwen alle 22:24 7 Cacchine
2.2.10
:-O
Mia mamma mi ha regalato una sua vecchia giacca-pellicciotto: mi ha ricamato all'interno il nome (così non me la rubano, secondo lei. Come se potesse essere un deterrente).
Tralasciamo l'osservazione…
la cosa curiosa è che dentro ha ricamato la parola: "DAMA"
O.o
Scritto da Dama Arwen alle 21:32 6 Cacchine
TAG STUPORE
1.2.10
IO NON SONO IDIOTA
Avrei apprezzato correttezza e completezza; bastava aggiungere (al fatto che noi siamo degli idioti) che la stupidità e incapacità (propria e altrui) nel gestire un'emergenza climatica ha creato il patatrac. Bastava avvisare per primi e per tempo, quelli che venivano da lontano PRIMA che partissero. Non ci voleva tanto…
Ah, i TG nazionali erano 4 giorni che dicevano che a Milano ci sarebbe stato il blocco del traffico dalle 10 del mattino fino alle 18.00; quindi era OVVIO che saremmo partiti ENTRO le 9.45 e non saremmo comunque potuti rientrare in città alle 11…
Scritto da Dama Arwen alle 22:38 3 Cacchine
TAG FANCULO