2.9.11

ISOLE

Spippolando su Google Maps, come sempre mi accade dal ritorno dalle vacanze, mi son rimessa a guardare l'arcipelago Toscano in primis, per poi spostarmi più in giù.

Quest'anno per la prima volta ho visitato una parte della Corsica (qui tutte le foto, anche se poi scriverò un post ad hoc), la costa nord-nord ovest e Bastia sul lato orientale.
Da 33 anni vado all'Isola d'Elba.
Sono stata a Pianosa 3 volte, 1 a Capraia.


Pianosa.

Abbandonando l'arcipelago toscano sono stata a Ponza, a Capri;


Ponza.


Capri.

ho visitato Vulcano, Stromboli e Lipari delle Eolie (terra di Sicilia) e l'anno scorso in Puglia ho visitato le Isole Tremiti (dai nomi simili e/o uguali a quelle dell'arcipelago toscano).


Tremiti.

Ho "sfiorato" anche la Sicilia: ho vistato soltanto Palermo…
Non mi ero mai soffermata a pensare quanto la mia vita fino ad ora fosse legata alle Isole... e dire che questa estate volevo andare in Islanda...

Ok, direi che "devo" vedere anche la Sardegna, il Giglio, Gianutri e la Gorgona (Montecristo non si può) ed esplorare anche la Sicilia.

Vorrei vedere anche Pantelleria e Lampedusa, nonostante siano Lontanissime.
E completare con Ischia e Ventotene.

Devo andare a trovare Belinda a Ibiza...

Dopodiché dovrei essere soddisfatta… :-P

4 commenti:

Glauco Silvestri ha detto...

Anche il Giappone è un'isola ^^

Dama Arwen ha detto...

Ahahahaha! Diciamo che è un'insieme di tante isole…
Non ci avevo mica pensato, sai?

:-)

Il paese dei balocchi ha detto...

w le isoleee! ^___^

♥♥ Corse and Sardegna!
ARCIPELAGO TOSCANO IN LOVE:
♥♥ Elba, Giannutri, Giglio, Capraia!!!

A Pianosa e Gorgona non ci sono mai stata, nonostante le molteplici visite in barca dell'arcipelago.

Ieri sera ho visto il Conte di Montecristo...peccato non si possa visitare.

Sono belle anche le isole Egadi (davanti a Trapani). ♥

Vagamundo ha detto...

In alcune di quelle che hai menzionato, che ancora mancano al tuo carniere, l'istinto, appena ci metti piedi, ti fa abbassare il tono di voce.
È ciò che più sorprende, insieme al diverso "correre" del tempo rispetto alla terra "ferma"