25.7.12

PAROLE CHIAVE

Siccome son rincojonita, e mi diverte assai leggere con quali parole chiave la gente arriva sui blog di amici e conoscenti (Le migliori quelle di Cyberluke e di Locomotiva) finalmente ho capito come ottenre anche io l'informazione.

Le mie non sono certo eclatanti, però un paio suscitano la solita reazione >> ?????

1) cazzo [5] (eh, beh… c'era bisogno di finire sul mio blog…)

2) hiroshima - ombra uomo sulle scale [3] (e qui anche io sinceramente non avrei saputo in che altro modo fare la ricerca)

3) symbole samurai [3] (e qui davvero sono perplessa…)

20.7.12

NUOVO ACQUISTO


5a edizione de Il Signore degli Anelli in mio possesso dopo i 3 volumi del 1974, il volume unico 1986, l'edizione Club degli Editori 1977 e un'edizione americana del 1999.

L'altra sera in libreria non ho resistito! La Bompiani, che finora aveva sfornato ORRENDE edizioni delle opere di Tolkien, ripubblicato finalmente un'edizione economica del Signore degli Anelli divisa in tre volumi.
Le copertine sono di cartoncino martellato, che simulano un poco l'effetto pelle e gli angoli dei volumi sono arrotondati.
Tuttavia ciò che mi ha convinta ad acquistarli sono state anche le illustrazioni: disegni originali di Tolkien che comparivano sulle copertine delle prime edizioni inglesi dell'opera e che nessuno finora aveva pensato di riprodurre.







Ho preso anche lo Hobbit, nella stessa edizione, perché 1) ho voglia di rileggerlo prima che esca il film; 2) perché la mia vecchia edizione è scomodissima perché è alto come un mattone ed è tipo 35x 35cm.
Anche questo nuovo volume in economica Bompiani contiene le illustrazioni di Alan Lee. È stampato su carta candida anziché su quella giallina degli altri volumi.



Prima o poi scriverò di tutte le edizion che possiedo dei vari volumi di Tolkien… intanto, se siete appassionati, vi consiglio l'acquisto!

CREAMY MAMI'S CORNER


















Creamy Mami* (da noi L'incantevole Creamy) è stato uno dei miei cartoni animati preferiti dell'infanzia. Avevo l'album di figurine, mi guardavo tutta la serie ogni volta che potevo, mi registravo con la cassettina le canzoni, la disegnavo SEMPRE. Ci fu un periodo a Ciao Ciao in cui regalavano ai bambini che scrivevano alla redazione "il costume di creamy". Credo di aver spedito per mesi almeno due letterine la settimana, per la gioia di mia mamma… ovviamente specificando che se avessero letto la mia letterina il premio che volevo era il vestito di Creamy…
Mi ero costruita la bacchetta magica in cartoncino e colorata con gli Uni-Posca (ce l'ho ancora da qualche parte, era fatta benissimo). Avevo anche quella di Evelyn e di Magia Emi, Braccialetto incluso. Se e quando li ritroverò (però so di averli e molto ben tenuti) posterò le foto, ci volessero dieci anni…



Creamy è l'unico anime che riesce ancora a ritrasmettermi quella "magia" dell'infanzia, a distanza di 27 anni…
Così, in casa, ora ho "Creamy Mami's Corner", dove c'è la bacchetta che mi sono costruita nel 2008 con l'aiuto di mio papà, un'action figure regalo delle vipere per il mio compleanno dell'anno scorso, e i pupazzetti d Posy e Nega :-)  




A Lucca 2011 ho acquistato anche gli auricolari di Creamy, con Posi e Nega.




Inutile dire che di Creamy possiedo tutti i libri di animazione e illustrazione e tutti i CD originali giapponesi con le sue canzoni dell'anime, vari straps e la chiavetta USB acquistata in giappone di cui ho già parlato in fondo al post QUI.


Nel 2008 Ho fatto questo cosplay!





 *Il vero nome è MAMI che in Giappone è un nome diffusissimo, come "Carla" o "Maria" in Italia.

17.7.12

COMBATTERE LA CRISI CON IRONIA

A Milano, vicinissimo a casa mia, c'è il famoso (famoso per tutti gli appassionati di Harley Davidson) NUMERO UNO, negozio di moto, negozio di abbigliamento/oggettistica e officina Harley. Sono tre spazi bellissimi, a poca distanza uno dall'altro ma tutti nello stesso isolato.


Per combattere la crisi, e promuovere i saldi di Luglio, hanno tappezzato le vetrine con queste vetrofanie :-)

 
* Adesso di soldi non ce n'è, passa dentro.

11.7.12

ZEPPE



Premessa: a me non piace fare shopping e soprattutto odio le borse e poco mi importa delle scarpe, veri e propri oggetti di culto della maggior parte del genere femminile…

Tuttavia l'altro girono sono stata colta da un raptus, e - complici anche i saldi - ho acquistato un paio di zeppe vertiginose!
Da mesi le avevo viste nella vetrina di un negozio vicino al mio ufficio, così sono entrata, le ho provate (nonostante non sia abituata a portarle) e me le sono portate a casa per la modica cifra di 20€!
Anche se le metterò poche volte non ci ho certo lasciato un capitale…

Ho i piedi sottilissimi e non calzo mai nulla: la fascetta vicino alle dita è bella stretta, ma morbida, e il laccetto alla caviglia mi stringe per bene e non ho avuto bisogno di aggiungere buchi alla fibbia.

Le ho indossate in casa per un po', ho scoperto cosa significa essere 12 cm più alta e guardare il mondo da un altro punto di vista! La mensolina con le Lego Star Wars si è finalmente aperta al mio sguardo senza dovermi alzare in punta di piedi!

La curvatura della scarpa, tuttavia, è bella tosta e il piede mi si stanca facilmente: riuscirà la nostra eroina ad abiturarsi e non camminare come una spastica???
(Intanto ho deciso che le metto solo se esco con Die o con quno a cui aggrapparmi… :-P)







10.7.12

(Sticcon) YAVICON 2012

Con estremo ritardo, voglio scrivere due righe riguardo alla nostra convention annuale di Yavin4.
Dal lontano 2004 la Yavincon si è svolta in quel di Cesenatico, al Villaggio Stella Marina.

Quest'anno c'è stata una ventata di novità. Dopo aver partecipato con successo alla Reunion negli ultimi due anni, abbiamo accolto l'invito dello STIC a portare la nostra convention all'interno della loro annuale STICCON.
La location si è sposata di poco, da Cesenatico a Bellaria.
L'evento è stato bellissimo, divertentissimo e riuscitissimo!
Io non ho avvertito uno spaesamento dovuto al cambio di location, anzi il passaggio è stato indolore e assolutamente naturale.
Per non parlare della location. Avere a disposizione un vero centro congressi, con sale proiezioni, megapalco con 1000 posti nel salone principale, una Hall superaddobbata con tutti gli stand up e stand di fantascienza è stato impagabile.
Anche il salone da pranzo dell'ultimo piano era davvero superbo e la cucina niente male.

L'unico neo è stato che gli alberghi distavano a piedi 10 minuti almeno dal centro congressi e non era comodo fare avanti e indietro.

Naturalmente abbiamo portato avanti tutte le nostre attività: le proiezioni, MESSA inclusa, che ha lasciato piacevolmente sorpresi i ragazzi dello STIC, i Pursuit, le letture a lume di candela, la Coppa delle Case (un grazie immenso a Claudio e Valentina), la sfilata di costumi.
Abbiamo avuto come ospiti Alessandro Gottardo (fumettista Walt Disney) e Paolo Gulisano (esperto Tolkieniano che ha scritto e pubblicato molti saggi sul Fantasy e sul Fantastico).

Gli ospiti che ho gradito di più sono stati il bravissimo Garret Wang (parlava benissimo, capivo il 98% di quello che diceva, dizione perfetta e brillante sul palco) e la Barbara Buchet, deliziosa, alla mano disponibile e amichevole. Faceva colazione con noi in albergo chiacchierando del più e del meno.

È stata una prima esperienza che spero si potrà ripetere in futuro, limando tutte quelle cose logistico organizzative che abbiamo rodato in questo primmo anno nonostante le fatice organizzative.

Vi lascio con una carrellata di immagini, ma le trovate tutte QUI.


 Alessandro Gottardo.

Paolo Gulisano sfoggia la migliore salvietta per il Towel Day.

 Star Wars: campioni del I Star Ring!! 

Letture a lume di candela con ectoplasma di Dama incorporato.

Lo Star Pursuit si arricchisce di nuove squadre.

Elfi allo Star Pursuit?

Gli Asgardiani!! 

Roberto Vacca (il demagogo del cazzo, a detta di Lucabaldi) ha tenuto un'interessantissima conferenza. 

La Biancaneve di Veronica e la Evil Quenn di Alessia in un suggestivo Cross Over.

Io in versione Senatrice Amidala e il mio cavaliere Jedi Gil…

Mi sono comprata la maglietta di Star Wars e lo stand up di Arwen!! *.*

Cosa stanno bevendo??? È BLU!

 Garret Wang!

Si rilassi, sig. Spock!

 Un simpatico trio.

Io e Stefano, il mio compare Grifondoro grazie al quale abbiamo visnto la prima Coppa delle Case!

5.7.12

HOWARD WEBB


Ma non è che qualcuno mi trova in rete la mitica foto dell'arbitro Howard Webb, inquadrato a rallentatore durante l'incontro Italia - Croazia mentre faceva l'occhilino? (non so a chi)




INDIETRO SU TUTTO

Sono rimasta indietro su tutto, è una vita che non scrivo.
Un po' perché è estate e inizia la pigrizia prevacanziera, un po' perché non ne ho molta voglia.
Ma anche perché le sensazioni che provo in determinati momenti non posso scriverle in diretta (e nemmeno su un pezzo di carta) e così poi scappano via…

Non ho (ancora?) scritto un reportage della Yavincon/Sticcon o narrato del we al mare…

Ogni tanto mi prende la depressione tipica dell'estate, che col caldo e l'afa mi trasmette il gran senso di decadenza, solitudine e mi affascina tanto…

Con questo caldo allucinante io e Die ci siam concessi tre giorni al mare, dove ha la casina lui.
A Milano la temperatura si aggirava sui 30-32 gradi anche la notte/sera.
È stato stupefacente arrivare nella campagna toscana nei pressi del mare e scoprire 19° di frescura notturna :-)

Ho nuotato tanto, l'acqua era caldissima e mi son rilassata.
Mi sono anche comprata un costume nuovo (ne avevo bisogno, eh? ^_^") passeggiando a San Vincenzo sabato sera.

E ogni volta mi chiedo cosa cavolo potrei fare in un posto così per sbarcare il lunario 365 gg all'anno…
Ma dove almeno avrei il mare e i pini marittimi a farmi compagnia ogni giorno.

Ci sono anche queste bellissime creature là, i Gruccioni.

P.S. Tutte le foto non le ho fatte io, le ho rubacchiate qua e là in rete…