14.2.08

MERDASET...

... colpisce ancora.

Forse sono stupida io, che aveo pensato di approfittare delle repliche dei Cavalieri dello Zodiaco per riguardarmeli (visto che li fanno dopo HunterXHunter...), ma lo scempio è tale da avere il voltastomaco.

Per ogni graffietto (non sto parlando di splatter) e in tutte le scene di combattimento della Guerra Galattica, le immagini sono virate ad un grigio/seppia in modo che il rosso dei rivoletti di sangue non si veda (poi immaginatevi la scena: magari di colpo l'inquadratura passa su un cavaliere he non sta combattendo, tipo Crystal che coi suoi occhi ghiaccio e capelli biondissimi pare fluorescente! O_O)

Ma vaffanculo a Merdaset e al MOIGE! è_é grazie ai quali dobbiamo beccarci gli anime censurati (perché, chissà perché in Italia son tutti convinti che i cartoni animati non possano avere target diverso da quello dei bambini deficienti in età scolare).
Deficienti xké gli adattamenti li trovo offensivi per l'intelligenza dei piccoli stessi.
Figuriamoci per un adulto.
Bah.

4 commenti:

ALex ha detto...

Ehiiii...essendo anche io un accanito fan di fumetti,manga, cartoni animati e anime (nonostante la mia veneranda età!!!) non puoi che trovarmi ovviamente d'accordo!Sono stufo marcio della censura, che trovo ancora più snervante quando guardo dei cartoni animati di cui ho letto il fumetto/manga!Perchè da noi non si rispetta la programmazione in fasce differenziate?Questo equivale alla censura da parte di una dittatura...ma io ricordo molto chiaramente che alle scuole elementari mi avevano detto che viviamo in un repubblica in cui vige la democrazia...MAH!!!
Approfitto di questo mio commento per ringraziarti del tuo di oggi...sicuramente pubblicherò nei prossimi giorni la foto scelta :)
e ti faccio una domanda da niubbo: quando commenti un mio post e io voglio replicare/rispondere al tuo commento...come faccio?Scrivo nel mio blog di seguito al tuo commento o vengo a scrivere nel tuo? :D
Ciao bella e grazie dell'onore di leggermi!

ALex

Dama Arwen ha detto...

Ahahah ciao Alex!
Che bello un altro fan over 30 di manga e anime (guarda che siamo quasi coetanei).

quando commento un tuo post, rispondi pure nel tuo blog! tanto poi torno a sbirciare! ^_^

Anonimo ha detto...

Ciao!!!
Oh, la cantante di musica di anime di fantasilandia!!! :D
Io mi son categoricamente rifiutato di guardare i Saint da quando li trasmette Italia 1!! Li ho visti, ere fa da giovincello, quando li trasmettevano non censurati su Junior TV!!!

leaf ha detto...

Naruto, Dragonball, Cavalieri dello Zodiaco, HxH... tutti cartoni animati "violenti"...
se merdaset ha paura delle scene forti, perchè li fanno andare in onda al pomeriggio e li censurano?
Potrebbero fare cartoni più tranquilli e passare quelli + "violenti" (passatemi il termine) nell'orario serale!!!