16.2.10

RABBIA

Che quella merda di agenzia pubblicitaria Y&R possa esplodere, che muoiano tutti gli stronzi che lavorano in essa e usano ancora quel programma per spastico lesi che si chiama QuarkXpress.
Anzi, che implodano TUTTI coloro che lo usano ancora perché sono dei menomati mentali e non meritano di vivere e incasinare il lavoro altrui.

Febbraio è un mese del cazzo, sempre, da sempre e andrebbe abolito dal calendario. Per quanto mi riguarda imparerò a cancelllarne il ricordo.

Il cellulare è l'oggetto più inutile che possiedo. Lo devo rivendere per guadagnarci qualcosa e poi farne a meno per sempre.

9 commenti:

Anonimo ha detto...

In questi casi si può solo concordare

Alessandra ha detto...

Ahahhah mamma mia che ti hanno combinato questi dell'agenzia? Io uso felicemente xpress da anni ormai però ti capisco da una parte a Roma avevamo un vecchio tipografo che ci chiedeva i documenti in xpress versione 4.0 e già speculari :S Per farlo dovevo passare il file in 3 mac.

Dama Arwen ha detto...

Guarda... un disastro. Abbiamo ricevuto files di Xpress IN GRECO da Y&R. Li apro con Xpress7: NON vedo le font e non so in che versione di Xpress siano stati creati.
Le font strane "cirilliche, greche ecc" se sono vecchie danno problemi coi nuovi sistemi operativi…
Cmq NON ci avevano allegato un pdf della suddetta (che sarebbe stato utilissimo). Ho mandato il file ad alcuni traduttori, che non lo vedevano xké loro leggono solo doc di Xpress dal 5 in giù. Ma noi col 7 al massimo salviamo in 6 (perché sarebbe TROOOPPO intelligente permettere il slavataggio più lungo - al massimo si perderebbero gli effetti possibili con le sole ultime versioni -).
Non c'è modo di avere uno stampato di quel file. Piuttosto ribatterei il testo, anche se in GRECO: COME cazzo faccio???

P.S. Ed è meglio che non mi esprimo su come abbiamo ricevuto da loro i doc Xpress coi testi in Sloveno (lingua che prevede un sacco di accenti strani). Non erano digitate le lettere con le loro accento corrette (nei glifi ci sono). Han digitato le lettere normali senza accento e poi le han inserite a parte, da "sole", spostandole in avanti o all'indietro col track per posizionarle in modo corretto sopra le lettere. ERGO: un altro testo irrecuperabile da gettare nel cesso, da ribattere interamente a mano.
Ah! Ovviamente i pochi pdf che ci han dato avevano i testi convertiti in tracciato... la bestemmia nascerebbe spontanea.

Alessandra ha detto...

Ah si mi successe una volta una roba del genere col russo. Cmq la maggior parte delle volte è colpa delle agenzie, più sono grosse e fighette più ci trovi quei "grafici incapaci" che stanno lì perchè "figli di". A me capitò con un'agenzia fighetta la tipa mi mandò i file per fare i pdf x la stampa perchè non era capace :S

CRiLLo ha detto...

Ma se rivendi il telefono poi scrivo le cazzate a quello a cui l'hai rivenduto e lui si arrabbia con me, quindi poi sono costretto a scriverti le cazzate su msn, se ti rivendi pure quello MA A CHI SCRIVO IO!
Il saggio ha parlato!
CRiLLo

Dama Arwen ha detto...

Kiss, Crilin!

giardigno65 ha detto...

riempiti di esplosivo e falli saltare per aria !

CyberLuke ha detto...

D'accordissimo con te... sulla storia del cellulare.
io o odio il dannato aggeggio e mi urta OGNI volta che squilla.
É allucinante che oggi sia socialmente impensabile non averlo.
Quanto a XPress, sono un po' meno d'accordo... ma solo perché ID non lo capisco.
Magari un giorno qualcuno mi spiegherà cosa fare di tutte quelle millemila palette e farò il salto.
Per ora, mi sfizia non lasciare ad Adobe il monopolio del DTP. ;)

Dama Arwen ha detto...

Beh il mio cellulare è inutile perché NON squilla. Mai.

A te. Luca, è mai capitato di trovarti in mano dei documenti sgangherati come quelli che ho avuto io?
Io ho l'odio di Xpress. L'ho usato per 9 anni di fila, fino alla versione 6.5
Dal gioro che ho avuto InDesign senza ancora averlo praticamente mai usato l'ho abbandonato. E ID riuscivo a usarlo in modo semplice e intuitivo. Ci puoi importare i file .psd. fai le ombre direttamente selezionando l'immagine in ID senza doverle creare separatamente in tiff in Photoshop, puoi applicare gli effetti dei filtri (moltiplica scolora ecc) puoi copincollarci direttamente disegni vettoriali fatti con illustrator che continueranno a mantenere la loro moficabilità e vettorialità in ID, puoi cambiarci tutti i comandi da tastiera x renderlo più veloce e funzionale nell'utilizzo (x facilitare la migrazione, c'è il set di comandi da tastiera identico a quello di Xpress). QUando prepari un esecutivo a cui allegare foto e font, ti crea già in automatico la cartella font e altre numerose perle di comodità.