2.9.11

A RITROSO

Il we appena trascorso, per "festeggiare" il mio compleanno, sono tornata in Toscana, a Donoratico, in compagnia di Die, Simo, Denise e Taka.

Relax a parte, 2 cose mi han colpita:
- la mareggiata di sabato; a detta di Andrea Matteini (a cui ho chiesto come fosse la situazione all'Elba) non era stata particolarmente forte, ma "ganza".
Arrivati al posteggio sterrato ci siamo accorti che era VUOTO e già da lì si sentiva il rumore del mare, nonostante 10 minuti a piedi di pineta ci separavano dall'acqua.
Il mare era mossissimo, ma abbiamo fatto un divertentissimo bagno ugualmente: il lido sabbioso e l'acqua bassa non lo rendevano poi così pericoloso per chi abbia un minimo di dimestichezza col mare. Dopo un po' però il vento si è fatto insopportabile e siamo dovuti fuggire dalla spiaggia.
Non ho fatto foto, che sarebbero state spettacolari: ma avrei rovinato l'obiettivo della macchina fotografica con sabbia e salsedine -.-"


Donoratico.

- Sabato mattina, prima di andare in spiaggia, abbiamo avvistato un grosso rapace che volteggiava proprio sopra casa di Die; cercando informazioni su internet io e Taka pensiamo possa trattarsi di un Biancone, una sorta di aquila rara seppur presente in Italia, specie in Sicilia e Calabria, ma anche in Toscana.


Biancone.


5 commenti:

Il paese dei balocchi ha detto...

:( :(

Spiaciuto non poter venire!

SOB! :(

BEI MOMENTI!

Ettone ha detto...

Ovviamente sono un maschietto e come tutti i maschietti non ricordo date di compleanni e eventi speciali... (a volte mi dimentico pure il mio compleanno).
PER CUI PROSTRANDOMI AI TUOI PIEDI ti chiedo scusa se non ti ho fatto gli AUGURI e colgo l'occasione per fateli ADESSO...

Dama Arwen ha detto...

@Etto: :-*


:-)

giardigno65 ha detto...

auguri !!!

SoldierBlue ha detto...

Stupendo il rapace! Peccato che non c'ero! (anche perché mi siete mancati tutti voi, non solo il rapace)

Devo trovare qualche foto decente delle mie poiane...