14.1.12

WACOM VS iPod



A Natale mi è stata regalata la nuova tavoletta grafica Wacom Bamboo Fun Pen & Touch.
Ho inziato da poco ad usarla, devo ancora prenderci la mano (ogni tanto è troppo sensibile e mi fa apparire finestre non desiderate). Ieri sera stavo smanettando sul mio Mac e mi è venuta voglia di aggiungere alcune canzoni alle playlist del mio iPod.
Lo collego all'iMac e… non lo vedo! ^o)
Ho provato a collegarlo col cavo originale e non con quello da viaggio, che si arrotola.
Nulla è cambiato.
Poi sono andata sul sito Apple a vedere le possibile cause...
Dopo aver tentato col "reset" dell'iPod, ho letto che…
(clicca per ingrandire)




E in effetti, scollegata la tavoletta, il mio iPod è stato immediatamente letto dal Mac e iTunes si è aperto immediatamente. Il resto delle cose collegate (tastiera e HUB) non danno problemi.
MA PERCHÉ, CAZZAROLA?
A me pare che sia un vero e proprio "conflitto" perché anche con la vecchia tavoletta (la Wacom Bamboo Fun qui sotto) avevo dei problemi. L'iPod si vedeva ma non potevo copiare le canzoni da iTunes alle playlist dell'iPod con la penna grafica, dovevo per forza usare il mouse.
BAH!

4 commenti:

Gripa ha detto...

Non è un commento tecnico.
Non è un commento utile.
Non è un commento solidale.

...è il commento di uno che
vorrebbe acquistare una tavoletta grafica,
ma è ancora indeciso sulla propria scelta.

Leggere il tuo post mi ha confermato
però, alcuni aspetti interessanti.

Buona continuazione.
...e buona tavoletta!

Saluti da un nuovo arrivato.

Dama Arwen ha detto...

Benarrivato! :-)

Glauco Silvestri ha detto...

Buffo. Ho la stessa tavoletta (oddio, l'ho presa due anni fa, ma immagino che le caratteristiche non siano mutate di tanto) e non ho mai avuto problemi con il mio ipod. Boh!

Però:
Io ho un portatile collegato al cinema display. La tavoletta è attaccata a una delle prese usb della tastiera, e non direttamente al Mac. Dici che fa la differenza?

Dama Arwen ha detto...

uhm.. non so, io se la attacco alla tastiera mi dice che non ha abbastanza energia e devo per forza metterla dietro o nell'HUB...