Rabé e Baccador, han definito questa Lucca una "strana edizione".
Per la prima volta Y4 non ha avuto lo stand.
Per me è stato solo un tuffo al passato, agli anni che precedono il mio ingresso in Y4, quando ero libera di girare per la fiera per tutta la durata della manifestazione.
Non so perché ma ancora mi stupisco - nel senso buono del termine - per le migliaia di cosplayer in giro per la città. Sì perché una delle cose più affascinanti di Lucca è proprio quella di andare in giro e godersi tutti i personaggi che ti capita di incrociare. E di fermarti a fotografarli, se lo meritano.
Quest'anno io non ho indossato alcun cosplay, temevo la pioggia (che per fortuna è stata pochissima nonostante le previsioni meteo terrificanti) e il freddo (che c'era tutto, per cui ho fatto bene a non costumarmi).
Ringrazio i miei compagni di avventura più "stretti": Rabé, Eyes, Die, MaryMiao. Ma anche Zen, Baccador, Daniele, Andrea&Martina, Bruss, Carlo e la sua fantastica mamma, Fulvio, Crilinsith e Gloria, Ilaria (anche se non sono riuscita a beccarti), Gianpaolo, Riccardo, Giorgia e Fabio, Shmi, Zefram e tutti gli altri che ho incontrato o incrociato.
Però secondo me la qualità dei cosplayers si è un po' abbassata… sarà solo una mia impressione?
Mi rammarico di non aver incontrato Cyber col suo nuovo Giudice Dredd realizzato da Fulvio!
Tremotino (Once Upon a Time)
Il Dr Jones.
Paradise Kiss
Il nostro LucaConnor
Un fortuito incontro.
La Damina si riposa sul Trono di Spade.
Mari fa irruzione allo stand della 501esima.
La mostra di Chris Ayers.
La nostra "Shmi" Mage Mormont.
Phoenix e Tisifone sul Trono di Spade.
Proiezioni sulle mura di Lucca.
Ubisoft ha organizzato la rievocazione storica della battaglia di BunkerHill. Coloni vs truppi britanniche.
Alla fine irrompe il nostro nuovo assassino, Connor a cavallo(sì, sì è sempre Luca :-))
La migliore Akatsuki mai vista.
Donnie Darko.
Il Dio Cervo (Mononoke Hime).
Cena di gruppo!.
Concluderei con una "perla" di sabato sera (che solo Rabé e Mari capiranno) e una di domenica mattina:
B: Mi dai un bacio di Dama?
D: Certo! (segue bacio su guancia).
Mr X: Perché, cos'ha di diverso dagli altri???
Domenica mattina, io, Bruce, Die e Mari, ci siamo ingegnati a sistemare il mantello di Batman di Bruss (no, NON Wayne) per ricreare una scena di un cortometraggio intitolato "Batman Dead End - Short Film with Batman Vs Alien Vs Predator".
Senza nemmeno finire la frase, Bruce aveva già capito cosa minkia volevo combinare e si è prestato. Vi dico solo che all'inizio del fimatino era accucciato a terra, col mantello steso attorno a lui che creva la forma di un pipistrello!
Andatevelo a vedere!
6 commenti:
Sicuramente vi siete divertiti, ed è la cosa più importante.
Io a Lucca ci sono andato spesso, ma mai durante il festival dei fumetti... :-(
Quest'anno per me me è stata una Lucca deludente... pochissime novità, sopratutto al Games, e tanta, tanta, tantissima gente, coda per vedere gli stand, coda per entrare nei padiglioni, coda per mangiare...., le uniche note positive sono state il cosplayer di un ragazzo "diversamente abile" vestito da Batman con la sua Bat sedia a rotelle con tanto di ali da pipistrello sui parafanghi (è stato un grandissimo, massimo rispetto), la mitica 501° ed i miei amici della gilda Stwor, primo tra tutti il mitico Darth Zanna che mi ha abbracciato e baciato!!! eh come sono affettuosi stì bolognesi socia, avrei comunque apprezzato di più se fosse stato una bella ragazza :-)
Ciao Ghera!
Beh io mi son portata i panini da casa ogni giorno, per cui non ho mai fatto code per mangiare né speso una lira.
Avevo il pass, e quidni non mi sono fatta nemmeno una coda, avendo gli accessi privilegiati ;-)
Io a Lucca non sono mai andato (inteso durante la manifestazione in oggetto :) Dici che devo rimediare? Io tipo l'unica cosa che non sopporto è la confusione, stari fuori col freddo, il casino e le file... dici che mi divertirei? :)
Simone
@ Simone: sono cose che non sopposto nemmeno io… però non è mai vero freddo a Lucca… è inizio novembre e il clima è temperato dalla vicinanza del mare… anche se a volte piove!
Io che non sopporto la confusione mi diverto lo stesso… potresti provare a venire un giorno, una volta, senza spendere per il biglietto (cioè senza pagare per entrare negli stand) e girellare sulle mura a guardare i cosplayer e il panorama autunnale della città. Altamente consigliato ;-)
Magari l'anno prossimo...
Simone
Posta un commento