21.3.13

CARTOOMICS 2013


E anche quest'anno è da poco passato Cartoomics… (l'unica fiera che oramai seguo oltre a Lucca) e come ogni anno ho rivisto una sacco di amici vecchi e nuovi.
La nuova location è spaziosa e funzionale, peccato che i corridoi con gli stand fossero messi a mo' di labirinto, non si capiva un cazz e quindi, da questo punto di vista mi ha fatto veramente CAGARE. L'area fantascienza, dove c'era Yavin4, Empira, Rebel Legion, Battlestar Galactica, Ludosport, 501esima, STIC, Gotham Shadow, Ghostbusters, Galaxy, Watto era bellissima, ben organizzata e spaziosa. Peccato solo che non fossimo sul corridoio di passaggio come lo scorso anno… diciamo che ci ha rimesso un po' la "cassa". Però i compagni di avventura erano i soliti e ottimi :-)

Davanti a noi, olte alla BatMerdaMobile, c'era la zona IRONMAN. Un palco con schermo e platea dove per tre giorni sono andati avanti a ripetizione i trailers di IRON MAN3 e JIJOE2.
Premessa per il prossimo post… la zona palco di Iron Man era totalmente circodanta da cartonati con tutte le locandine possibili del film in uscita… IronMan in picchiata, TonyStark con Pepper, l'amico di Colore in Armatura, TonyStark davanti a tutte le sue armature, il biodino stronzo, il Mandarino, Tony in posta da statua greca… quelli banalmente neri con la scritta IRON MAN in rosso.

Non so se abbiate mai visto la nuova fiera di Rho: noi eravamo al pad 8 (2° piano) a poco meno di metà dei 2 km di camminamento che attraversa la fiera, sotto "la vela". Tutto il camminamento era stracolmo di altri stand up delle locandine di Iron Man… secondo me ce ne saran state in tutto almeno 100.

BTW, è stata un'ottima fiera dal punto di vista delle PR, ho rivisto Paolo e Gloria (e con l'aiuto di MaryMiao ho nuovamente truccato Paolo da Darth Maul); Gloria ci ha deliziati coi suoi fantastici CapCake; Gianluca e Veronica, (nella versione di Rose); il ragazzo degli Eldalie con la sua chiave Thorin (cacchio non mi ricordo il nome); è venuta Melissa con famiglia e moroso al seguito (e ho pure scoperto che sua mamma è un ex collega della Mary, la quale mi è girata ampiamente al largo mentre era in fiera); c'era Lord Pando, che ha tentato di spaventarmi mentre ero nell'igloo del cadavere degli Umbrella, portandomi una bellissima zombie in catene, di cui ammiravo il trucco senza che mi facesse il minimo effetto; Maico e Sara; Darth Maggio, esaltatissimo da questo suo primo - e spero non ultimo - cartoomics; Faber, che non rivedevo da un anno; Carlo, Puma e Mamma a seguito ci han fatto compagnia domenica; Cronos, che spero tanto torni alla YC; da quel di Roma ho rivisto Fulvio e Luca Anakin (Loki), poi c'era Daniele in verisone Pinguino che assieme a Fu (Enigmista) era col gruppo di Gotham Shadow; Brus, che è sempre affascinante col suo Darth Nihilus. Peccato che non abbia indossato nuovamente i panni di Batman anche lui…

WIP Make Up

Finito!

Maul vs Maul; si affrontano a colpi di smalto per denti!
Fu e Dama a Ghotham City
Un improbabile trio
Trova l'intruso… :-P
Darth Maggio e Eruancalon    





Fury e Cronos
Gli amici dello STIC
Forse le corna sono un po' grandi, eh…

E poi come non ringraziare i miei costanti compagni di avvenura? Rabé, con la quale ho saccheggiato anche l'Hobby Show acquistando materiale per i cosplay; MaryMiao che è stata anche il mio… "pet" personale nella versione gatto; Luca, Zeta e Laura la quale si è fatta truccare da Zombie; Die con Ghiaccio a seguito; Rita sempre di guardia con fucile e mimetica.
Altra menzione per Sara e Simone di BSG; Paolo Gulisano che ha nuovamente presentato Lo Hobbit; Shmi, sempre nelle vesti di Mage Mormont adottata dal gruppo di Games Of Thrones; Diego Katana, Giorgia, Fabio e Cloda, da cui abbiamo spedito tutti i fans di GOT a comprar Gadget; Adriana, col suo solito meraviglioso stand di FioridiCiliegio; Nicla, che è venuta a trovarci domenica, in borghese.
Merenda allo stand
ZombieLaura
Bacio galeotto tra un Jedi e un'assassino
La Senatrice Amidala e il suo… pet!
Mary e Rita
Simone Slimer
La Micia e il Pinguino







Paolo e Elena presentano "La Mappa de Lo Hobbit"


Die e Mage
Paolo, Dama e Mage



 



Barris Offee e Nicla


Ovviamente un ringraziamento a tutti i nostri compari dell'area Fantascienza, Alberto, per il solito lavorone organizzativo, Amedeo, Marisa, Zanna e Pat; i ragazzi di Empira, che son stati davvero carinissimi con me; Brus e i compari della 501; lo STIC col loro scimmione albino; Simone di BSG che ogni due minuti andava in giro con un'assurda mise diversa (da Lanterna Verde a Slimer); gli Umbrella che ci han offerto la torta; Filo, che se non ci fosse dovrebbero inventarlo.

Ah, lo sapevate che il camerino della 501 è la cosa più ordinata che esista??? Era davvero impeccabile e maniacale l'ordine di tutte le valige e borsoni…
:-)

Concludo con la foto di due bellissimi cosplayers!

Watchman
Il più bell'Hidan mai visto

9 commenti:

Il paese dei balocchi ha detto...

^,^ Grazie a voi ragazze per il bellissimo pomeriggio. :-)

ps e grazie per le fotille...

davvero un bel post..

Ariano Geta ha detto...

Prima o poi devo superare la mia innata timidezza e partecipare a un evento del genere.

CyberLuke ha detto...

Non sapevo della nuova location del Cartoomics... peccato che questi happening avvengano quasi sempre in posti "freddi" come gli impianti fieristici, mi rendo conto che difficilmente si possono pensare altrove, ma... sarà per questo che trovo LuccaComics unica nel suo genere. :)

Luna-Loki l'avevo incontrato anch'io al Roma Comics, ma Fulvio in versione Enigmista è una novità! Che cazzone patentato uahahah :D

Tu sei sempre un'Amidala perfetta, quasi disperavo di rivederti un giorno in cosplay...

Angel-A ha detto...

Sei fortissima col costumino Star Wars!!! ^___^ ma non ci sei mai inciampata in quella gonna????

Dama Arwen ha detto...

@Cyber: anche io pereferisco Lucca, ma quano piove è obiettivamente un dito in culo, proprio perché è all'aperto! Le Fiere preservano almeno il maltempo… considerando che a sto giro NEVICAVA, meglio così!

@Angel-A: no no è fatta su misura non ha lo strascico per cui non inciampo: è indossare il corsetto la vera sofferenza!

CyberLuke ha detto...

Ah! Quindi è il corsetto il segreto del vitino di vespa?

Lucrezia Simmons ha detto...

come sei bellaaa!!! :)

Glauco Silvestri ha detto...

Come sempre... invidio la vostra capacità di vestire i panni dei vostri eroi! Davvero complimenti ^_^

PS.
Sei stata nominata:
http://glaucosilvestri.blogspot.com/2013/03/liebster-award.html

Lucrezia Simmons ha detto...

Ti ho nominato pure io, tie così impari ad indossare costumi fighi!