21.5.13

C'ERA UNA VOLTA FLICKR



…e c'è ora MERDA-FLICKR
Considerando che ho pure un account Pro… che - stupidamente - ho rinnovato per due anni…
Vabé, non lo rinnoverò allo scadere.

Non so se avete presente come era l'iterfaccia di flickr fino a ieri: TUTTA BIANCA (meravigliosa!) tutta molto pulita, schematica, graficametne gradevole, senza incasinamento visivo, dall'usabilità ottima come non ne ho mai trovate su siti di qualsiasi tipo preconfezionati.
Ed ecco come si è trasformata oggi: in QUESTA MERDA
Che poi: perché me la cambi di default? Fammi comparire una finestra pop-up alla prima occasione in cui mi loggo di nuovo, con cui mi mostri un'anteprima della nuova interfaccia: se mi garba la seleziono, altrimenti mi tengo quella che ho.

Io non capisco perché si stiano uniformando tutti a questa merda di grafica… un insieme di foto paciugo che ti provocano la sindrome di stendal, dove non si capisce un cazzo, dove sono obbligata a usare un header (ma chi cazzo la vuole) che mi sa tanto la copia di quella schifezza di FB.

Sì, perché, cara miriade di utenti che usate FB, mi direte mica che ha un'interfaccia grafica bella??
Siete tutti così ottusi che vi ostinate ad usarlo anche se fa schifo, mentre - se proprio ci tenete ad avere un social network - non capisco perché non usiate Google+ (io NON ho l'account nemmeno di questo, Dio me ne scampi).
Son tutte uguali! A pinterest, google imaggini, e altro. Ma perché?!

Note positive: il nuovo flickr offre 1TB di spazio gratuito per uppare le vostre foto. Sarebbe stata apprezzata questa sola opzione. E a saperlo non mi facevo l'account  Pro.
Bah! Son davvero schifata…

E l'ho scoperto solo perché mi è stato passato questo link stamattina… perché flickr, mica ci ha avvisati con una mail, noi utenti!

(Sappiate che ho lasciato un commento negativo alla pagina: è in attesa di moderazione, vediamo se avranno il coraggio di pubblicarlo)

12 commenti:

Glauco Silvestri ha detto...

Più che somigliare a Facebook, Flikr richiama Pinterest e G+ (la barra in alto è identica a quella di Google, e le foto vengono mostrate allo stesso modo, come fossero un immenso collage... proprio come la ricerca per immagini su Google).

Io non la trovo orrenda, ma sicuramente è assolutamente meno funzionale.

Ora l'account pro toglie solo le pubblicità (anche io ce l'ho, ma le pubblicità le vedo, e dalla loro Faq dicono che è colpa del mio browser - assurdo!). Ovviamente non rinnoverò, proprio come te, sticaxxi!

Dama Arwen ha detto...

Ma infatti!
Che cazzo!
L'header è tipo quella di FB, che il resto somigli a pinterest e google lo dicevano anche nell'articolo: io scelsi flickr proprio perché diverso: ero davvero soddisfattissima di un prodotto, per una volta. Mi son proprio cadute le braccia…

CyberLuke ha detto...

È stato così anche per Blogger: è vero che ci hanno avvisato mesi e mesi prima, invitandoci a provare la nuova interfaccia (e col tempo, mi ci sono abituato)... ma continuo a pensare che
a) era meglio la vecchia
b) non c'era alcun bisogno di cambiarla.

Di certo, è una porcata quella fatta agli utenti Pro.

Valeria Boffi ha detto...

Cazzus! Se non leggevo il tuo post non me ne accorgevo (è un po' che non lo uso).

Siccome uso tutti i Social Network per compulsione alla prova... posso dirti che secondo me nella classifica forse non è neanche il più merdoso.

Pinterest non lo trovo male anche perchè lo uso come bacheca per "appendere" spunti fotografici di cose che mi piacciono-vorrei fare-vorrei avere.
Forse finora è il mio preferito.

Google plus è abbastanza inutile perchè non lo usa nessuno e comunque è una copia venuta male di altri Social più usati. La grafica di G+ è abbastanza carina. Anche se di recente hanno fatto delle lievi modifiche che non mi sono piaciute molto. E poi non è più funzionale come prima (ad esempio non trovo più le cerchie).

Facebook ha una grafica di merda ma è molto utile per pubblicizzare eventi di vario genere in quanto ce l'hanno tutti.

Nuovo Flickr: guardandolo così di primo acchito sembra un incrocio venuto male di tutto.
E come per Blogger (mi associo a quanto detto da Cyber) era evitabilissimo.

Neliel ha detto...

Vero!!!! che zozzeria

Anonimo ha detto...

classico trauma da cambiamento, ti dedico questa vignetta che è molto esemplificativa (tranne che anziché facebook, è flickr)

Ariano Geta ha detto...

Non posso fare confronti con la vecchia interfaccia perché non sono un frequentatore di flickr, però ho colto l'occasione per vedere le tue immagini. Pensò che curioserò più spesso ;-)

Dama Arwen ha detto...

No, Anonimo, non è il trauma da cambiamento… i cambiamenti IN MEGLIO son la prima a sostenerli, i cambiamenti IN MERDA non li sopporta nessuno…

Dama Arwen ha detto...

@ Ariano: Grazie! :-)))

Ettone ha detto...

Più che uno schifo di interfaccia, che può essere fonte di gusto personale non apprezzo il cambiamento di funzionalità. Prima la cosa che ti balzava all'occhio erano le attività recenti e i nuovi aggiornamenti di chi seguivi e aveva quindi un'ottima funzione di vetrina (che è poi quello che deve essere), mentre ora tutto ciò lo puoi raggiungere accedendo alle varie sezioni ma non in modo diretto e spontaneo... In questo modo non ha più senso aggiornarlo continuamente per avere un ritorno di visibilità...

Alessandra ha detto...

In realta' a me e' piaciuta all'inizio poi pero' usandola l'ho trovata scomoda, l'altro giorno mi serviva una foto e non riuscivo a trovare le informazioni sul copyright, ci ho messo due ore, prima erano chiarissimi. Concordo non mi piace piu'. Cmq io avevo avuto un avvertimento da DesignWeek :)

Valeria Boffi ha detto...

Ah vorrei dire che ieri mi è arrivata una mail da Flickr, intitolata "Interessanti novità per il tuo account".

=,="

Peccato che le modifiche le hanno già fatte da mò.

No comment!