25.7.13

ATTACCHI DI COMPULSIVITÀ



C'è in ufficio una brutta copia della Barbie (per carità sarà un nuovo trend ma io non so chi sia) che un mio collega ha comprato per una delle sue figlie… e mi è venuto in mente che io ho ancora una notevole collezione di barbie (una di inizio anni '70) in OTTIMO stato (tanto epr farvi capire, a tutte tranne una si pettinano i capelli, ancora lunghi e serici). Dove sono?
In cantina, a casa dei miei. Ma tenute bene sigillate in una valigetta…
Ecco poi penso che in cantina c'è un mucchio di ciarpame, sia mio che dei miei… e che andrebbe fatto un grosso repulisti… e mi metterei lì a smontare tutto, cestinare, riordinare, decidere cosa vendere, cosa regalare, cosa tenere e cosa buttare.
Primo passo, riordinare là sotto, per poi passare alla mia ex camera che ho lasciato troppo piena di cianfrusaglie!
Svuotata la cantina, quel che è in camera ma non serve più (e non è da buttare) potrebbe essere riposto e messo in cantina dove si è fatto spazio (ma siate certi, non lo rioccuperà tutto!)
Dopodiché toglierei anche un po' di mensole in modo da agevolare una bella reimbiancata che è diventata assolutamente necessaria!

Mi servirebbe una settimana di ferie e una full immersion.
Ma non in estate o inverno, causa climi estremi.
Ci penserò a settembre. Spero.

6 commenti:

Patalice ha detto...

la questione Barbie è spinosa alquanto

Ariano Geta ha detto...

Io ho dovuto buttare un bel po' di roba su richiesta di mia madre.
Ma un po' di cose le ho conservate, e le ho già detto che non le butterò MAI.

giardigno65 ha detto...

concordo, Settembre è il mese dei cambiamenti ...

CyberLuke ha detto...

Periodicamente, forse perché negli ultimi sei anni ho fatto quattro traslochi, butto via tutto quello che mi ha stancato, che non ha più senso, che non è più importante.
Pensa che nelle ultime settimane ho buttato roba che mi sono trascinato appresso nei traslochi senza mai usarla. Impacchetta, spacchetta, tira fuori, sistema, rimetti nello scatolone... perché?
Però, se se hai dei fans, potresti mettere su un mercatino: Dama Garage Sale, magari ci fai i soldi. ;)

Dama Arwen ha detto...

@ Ariano: cose che non butterò MAI ne ho anche io, ma ti assicuro che ninnoli che avevo da quando ero alle MEDIE forse han fatto il loro tempo…
@Cyber: non ci avevo pensato… ma perché no???? :-PPPP

Angel-A ha detto...

Uahahahah dovrestio passare sotto il balcone di casa mai quando faccio i repulisti butto di ogni, vestiti, scarpe, libri cassette dischi.... a quest'ora stavo sommersa di roba se non buttavo nulla ^_____^