23.4.14

LIEBSTER AWARDS 2014

Visto che Lady Simmons mi ha implorata di non farle il voodoo, strappandomi un sorriso, accoglierò il suo invito a partecipare alla nomination del LIEBSTER AWARDS 2014.
Le regole:
1) Ringraziare chi ti ha premiato nominandolo esplicitamente nel post (Graaaazie alla mia rockettara preferita! :-*)
2) Rispondere alle domande di chi ti ha premiato
3) Premiare altri tre blog che abbiano meno di 200 followers meritevoli del premio Liebster
4) Comunicare ai diretti interessati la vittoria di questo prestigiosissimo premio
5) Fare altre dieci domande a cui i premiati dovranno rispondere  (per questo potrei ripristinere il voodoo)

1) Star Trek o Star Wars?
Boh! Mi piacciono entrambi ma non nutro un amore viscerale per nessuna delle due… su SW sono sicuramente un po' più ferrata, la vecchia trilogia rimane imbattibile tra le due (presto le tre!). Anche se i costumi di episodio due… sbavv *_*
ST lo vedevo da bambina, ho solo pochi e antichi ricordi della serie classica che non ho mai più rivisto. Le altre serie non le conosco. Ho visto qualcuno degli ultimi film e mi è piaciuto.

2) Il primo film che hai visto.
E chi se lo ricorda??
O_o Forse UFO robot Goldrake contro il Grande Mazinga, al cinema. Ma vale?

3) Cosa fai al mattino quando ti alzi?
Vegeto, scaldo l'acqua per il thé, mi lavo la faccia, le orecchie, mi vesto, rifaccio il letto, faccio colazione leggendo, mi trucco, faccio la cacca e mi lavo il chiul, mi lavo i denti, lavo la tazza della colazione ed esco. E no, non mi pettino più.

4) Cosa non venderesti mai?
Sono una feticista incallita, mi sa che parecchie cose non venderei mai… tra tutte un libretto che mi ha rilegato e scritto mio nonno sui ricordi della mia infanzia e dei giochi che facevo a casa loro. Ma non venderei mai nemmeno la mia (misera) collezione di libri di Tolkien.

5) Quale cibo ti ripugna fino al midollo?
Il 90% dei dolci… mi viene il vomito solo a sentir nominare la Nutella, gli amaretti, la pasta di mandorle, lo zucchero, la cannella, la vaniglia, la pasta sfoglia, il cioccolato bianco e al latte, la panna zuccherata, la mamellata di ciliegie, la crema di burro, il caramello, l'anice, TUTTI i gelati che non sono alla frutta eccetto la menta&cioccoato, ecc. L'effetto VOMITO nel senso letterale ce l'ha il ghiacciolo alla ciliegia…

6) Cosa detesti profondamente in un uomo/donna?
Negli uomini: il cromosoma Y: è innegabile che gli manca una zampina che lo trasformebbe in una bellissima X. (Lascio alla vostra immaginazione dove sia finita, nell'uomo, la zampina mancante…). Nelle donne odio mille mila cose: quanto sono oche e frivole, la mania del parrucco liscio e magari pure tinto di biondo (vomitoooooo); che sono tutte uguali nel modo di vestire e di pettinarsi; che vanno in giro con la borsettina appesa al braccio come delle mongoloidi (ma una pratica tracolla no???), che si mettono i tacchi 12 anche per stare in piedi 8 ore e camminare nella fiera degli spazzacamini dove son tutti conciati come cialtroni; quelle che nella borsa hanno la casa (non la meravigliosa borsa di Mary Poppins di Rabé che contiene  cose intelligenti e utili); quelle che guidano IL SUV; le sciattone totali…

7) Cosa pensi di aver preso dai tuoi genitori?
Purtroppo quasi tutti i difetti e pochi pregi. Ma sono orgogliona nell'essere diamentralmente opposta a loro in svariate cose, perché è sintomo che mi sono creata da sola, senza il loro influsso, una mia personalità.

8) Devi fare un servizio fotografico per promuovere il tuo blog e puoi scegliere come farlo. Che ambientazione sceglieresti?
Dark Gothic *_* Probabilmente in un interno, un antico palazzo abbandonato, una scala a chiocciola, o - in esterno - un cimitero.

9) Hai mai visto un anime di Hayao Miyazaki? Se si quale?
Eh… la lista è lunga! A cominciare da Conan Boy In Future, Lupin il Castello di Cagliostro e le prime puntate dela serie (giacca verde), Totoro, Laputa, Mononoke Hime, Ponyo, Una tomba per le Lucciole, Il Castello errante di Howl, La Città Incantata (che non è incantata per un cazzo!), Nausicaa della Valle del Vento, Kiki, Porco Rosso, La Collina dei Papaveri,  Arietty. Ha lavorate ad altre infinite serie animate che vedevo da bambina, l'elenco è luuungo, lo trovate su Wikipedia!

10) Il libro che non riesci a finire perchè è una palla...
Più che finire che non riesco manco ad iniziare: non riesco ad andare oltre pagina 3… "Notre Dame De Paris": adoro le storie di Hugo, ma ritengo pallosissimo lo stile… Che ho dovuto leggere ma che BRUCEREI la metamorfosi di Kafka e TUTTO il MerdaVerga!

Le mie 10 domande:
1 - Il tuo rapporto con la tazza del cesso. Quando e quanto. (domanda perversa… se avesse un blog nominerei la Silvy!)
2 - Cosa pensi dell'umanità?
3 - In genere scegli per conto tuo o chiedi consiglio agli altri ottenendo solo una gran confusione in testa? (nel lavoro, per arredare casa, per gli studi, per dove andare in ferie… ecc ecc insomma, libera interpretazione della domanda).
4 - Classico o moderno? (anche qui, i campi di applicazione sono infiniti…)
5 - Qui mi ispiro a Lady Simmons per una domanda, che sarà simile ma non proprio identica: se dovessi fare delle foto che rappresentano te stesso nel profondo, come e dove le faresti? Ambientazione, stile, ecc…
6 - Il tuo libro preferito o uno dei preferiti e perché.
7 - Colori caldi o colori freddi? (non devo spiegare quali sono, vero?)
8 - Se trovassi lavoro in Islanda, ci andresti?
9 - Per amore ti trasferiresti ovunque, nel mondo?
10 - Cosa apprezzi di più negli individui di sesso opposto al tuo? C'è qualcosa di tipico che ammiri e che pensia sia proprio degli uomini/delel donne?

Nomino:
- Mari
- Simone Navarra
- Ariano (che si rifiuterà sicuramente visto che io non ho più risposto alla sua nomination :-P)

4 commenti:

Ariano Geta ha detto...

Rifiutare perchè tu non hai dato seguito al mio Boomstick award? Non sia mai detto: i premi si assegnano, non si impongono.
Fra qualche giorno risponderò alla nomination di Nick, e insieme risponderò anche alla tua ;-)

Marymiao ha detto...

Ahahah muahaha ahhaha per le risposte...
Arghhh per le domande =_=
Risponderò a breve, il tempo di procurarmi una bambolina voodoo...
xD

Simone ha detto...

Vabbe'... come fatto con Glauco, rispondo direttamente qui e amen!!! :)

1 - No comment! Comunque niente fuori dall'ordinario, credo.

2 - Un insieme di cose idee sentimenti ideali obiettivi paure e quant'altro tutte contrastanti.

3 - Per conto mio.

4 - Classico.

5 - All'aperto, mentre mi diverto e faccio lo scemo.

6 - Uhm... il libro di Dubin sull'elettrocardiogramma?! Ahahaha, lo so: che amarezza!!! :)

7 - Non credo di sapere la differenza. Diciamo caldi.

8 - No.

9 - Per amore della mia famiglia (genitori, nipotini eccetera) rimango in Italia.

10 - Delle donne mi piace la dolcezza e quei sorrisi che ti scaldano dentro.

Simone

Valeria Boffi ha detto...

Ti avevo nominato anche io tempo fa. :P Ah no...scusa, il mio si chiamava versatile blogger award e si parla di ottobre 2013. ;)