24.5.07

PIRATES OF CARRIBEAN III + FINALE...

Ieri è stata una piacevolissima serata in compagnia di MaryMiao, Rabé e Simo... sono andata a vedere il tanto atteso Pirati dei Caraibi capitolo III . Con calma sono arrivata in centro e mi sono incontrata con Mari. Per sfuggire al casino che c'era già in Duomo (dato che ieri sera c'era anche la finale del Milan in ond sui maxischermi) ho pensato bene di arrivare fino all'Odeon passando giù per il lungo passaggio della metropolitana che da Piazza Cordusio porta fino dietro al Duomo. Così sono anche passata da Mariposa e ho comprato il mitico biglietto x il Gods Of Metal per il prossimo 3 giugno ;-)
Chiara è arrivata alle 19 ed era bellissima, con un "abito" da lei inventato cucendo assieme una camicia bianca e gonna nera! Fantastica!
Abbiamo fatto a tempo a prendere il gelato e i panzerotti, cenando in tutta calma... e poi finalmente siamo andati al cinema.
Il film è piuttosto lungo, ma il ritmo è sempre incalzante. Pur avendo visto (e più di una volta) i primi due, ogni tanto qke passaggio della trama ci sfuggiva, e così quando - che fortuna! - la proiezione è stata interrotta qke minuto xké la pellicola non era a fuoco, ne abbiamo approfittato per un rapido cosulto riguardo al plot!
La fine è sia scontata che inaspettata... e volendo cmq apre le porte per un possibile capitolo IV. Un consiglio? Se andate a vederlo restate fin DOPO i titoli di coda!!

IL RITORNO A CASA
Usciti dal cinema, verso le 23.30 ci siamo imbattuti in una scena del tutto identica alla finale dei mondiali 2006. Delirio totale per la vincita del Milan (Premetto che a me del calcio in una scala da 1 a 10 importa - 80). Gente che urlava, strombazzava, cantava, saltava, fumogeni, bandiere ecc... Mari e Simo son fuggiti in auto (saran tornati a casa?) e io e Rabé ci siamo avviate alla fermata del tram dietro Piazza Fontana... il suo 27 è arrivato subito mentre io ho invano aspettato il 12 fino alle 00.10 dopodiché, sconsolata, son tornata a casa a piedi da sola...
La nota curiosa e divertente dell'attesa notturna alla fermata è stata che ho incontrato Massi (Massironi) di Melegnano che era venuto in auto con gli amici a festeggiare la vittoria del Milan... curioso momento e luogo in cui incrociarsi! :-)

5 commenti:

Anonimo ha detto...

l'ho visto proprio ieri sera..i Pirati, intendo!
bello!bellissimo! sai che forse è quello che mi è piaciuto di più!e troppo bella la scena dopo i titoli di coda!!
liv

Dama Arwen ha detto...

Ciao Liv!
Benvenuta! ;-)

Anonimo ha detto...

grazie! :-)

TateyaMari ha detto...

Daminaaa ti sei dimenticata di raccontare delle mangiate a tappe fatte assieme :P
Nel mio blog io ho commentato il film soltanto ma di quella sera come dimenticare il Pre... gelato e panzerotto con sosta sulle scale di piazza nonmiricordocome, con gli uccellini timidi e il rattaplano(leggi piccione) in posa :P
Lasciamo stare il ritorno per me e Simo, un'interminabile passeggiata tra strombazzi e gente delirante...mah=_=
Miaoooo

Dama Arwen ha detto...

@ Mari
Piazza San Fedele...
Cmq... beh, lo hai completato tu il mio racconto del pre... ehehe grazie!

La prossima volta mi compro il lanciafiamme...