3.10.07

CUSTOMERIZZAZIONE...

Il bello di essere un Apple User è anche quello di poter personalizzare qualsiasi cosa del computer. Sia a livello estetico, sia per la facilità di utilizzo a livello lavorativo.
Ma talvolta la tecnologia si fa beffa di noi, pur sempre, comuni mortali.

Photo Sharing and Video Hosting at Photobucket

Ed ecco che felicissima per l'acquisto del mio cellulare nuovo dopo che l'altro stava letteralmente tirando le cuoia, sogno finalmente di poter "customerizzare" anch'esso: con sfondi di cartoni animati, suonerie personalizzate ecc. (naturalmente TUTTO ciò che c'era di default l'ho jettato appena acquistato).

Peccato che per fare ciò occorrerebbero almeno 2 cose: Bluethoot e/o cavo USB.
I soliti incompetenti da cui ho acquistato il telefono mi hanno detto che non era collegabile via cavo USB. Così ho comprato la chiavetta Bluethoot. "Funziona su Mac?" ho chiesto io. "Certo!" mi rispondono.

Naturalmente appena apro la confezione del telefono scopro che l'attacco USB c'è eccome!! Allora mi faccio prestare il cavo da un mio amico, provo a collegare il telefono, ma scopro che, giustamente, occorre un softwarino scaricabile dalla rete affinché tutto funzioni. Che problema c'è?? Vado sul sito Nokia, cerco il mio modello, verifico che ha il cavo USB e cosa devo fare. (Non chiedetemi xké per il mio cellulare non era già compreso nella confezione).
X me, utente Mac, occorre iSync per farlo funzionare. Vado sul sito Apple, anche qui c'è l'elenco completo dei telefoni e della versione di sitema operativo che occorre x usarlo: MacOSX Tiger 10.4.9 minimo richiesto.
Indovinate quale ho io? 10.4.8... (a casa ho addirittura Panther 10.3.9 ergo manco ci provo..)
Ehhh santa pazienza.

Ok, accantono l'idea di usare il cavo USB e provo col Blutooth.
Metto la chiavetta e inserisco il CD x l'intallazione, e scopro che è SOLO PER PICCÌ dopo che NATURALMENTE mi avevano assicurato fosse compatibile anche col Mac.
è_é
Il mio Mac in ufficio naturalmente AVREBBE il Bluetooth già presente, ma, per motivi di "sicurezza" il nostro tecnico ha disabilitato l'uso dello stesso. Ho provato ad aprirlo, sperare è lecito, ma praticamente mi è uscita una finestra di insulto...

Chissà che dovrò inverntarmi per mettere sul mio telefonino qke suoneria e immagine che mi piaccia...

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Mi fai sempre scompisciare!!!

Come ti capisco!!!
E' dura la vita da Macdipendenti!!! ^^

Leaf
(che ovviamente non riesce a registrarsi)

Anonimo ha detto...

E' così che funziona la tecnologia.

I commessi ti dicono sempre che si, potrai usare il tuo cellulare in cima al K2 e pure sott'acqua e per caricarlo potrai usare pura energia eolica e tutti ti invidieranno.

Ma la realtà è ben diversa...
e invece della mela ti becchi un bel torsolo!IHIHIHIHI

anonimo veneziano

Kitchan ha detto...

Non dico nulla, però sogghigno ed impreco col "nuovo" G4 che abbiamo preso questa settimana in sostituzione del vecchio G4 che ha tirato le cuoia.
In attesa di prendere il comando e sotituire i due Maccatorci con due PC funzionanti!