16.12.11

INDOVINA A COSA SERVE UNA MOTOSEGA… (Quando la vita di una pianta vale più di quella degli esseri umani)

… e no, la risposta NON è scontata!!!



Foto rubata da internet: se riesco ne metterò una vera del giardino di casa dei miei.

Secondo me la migliore destinazione d'uso per una motosega è usarla per smembrare i dementi, ignoranti, gli stornzi.
Le prima della lista sono due PUTTANE MOSTRI, madre e figlia, e marito della figlia, uno sfigato pel di carota.
Avvocati, si vantano di dire... nel senso che si rimpiono la bocca di questa parola credendosi dei supereroi migliori degli altri e inattaccabili dal resto del mondo.
E invece sono solo 3 teste di cazzo, se non sbaglio son le Signore Galbiati, (ma mi devo accertare del cognome, magari anche quello di lui, vah).
Sono proprietari dell'altra palazzina del numero civico dove abitano i miei, proprietari anche della metà del giardino.
Giardino che ospitava, fino a ieri, un delizioso - anche se non immenso, ma nemmeno striminzito - ciliegio giapponese.
Ero così contenta che ce ne fose uno anche nel nostro giardino... Felice di vederlo fiorire ogni primavera, felice perché era la cartina tornasole di tutti i ciliegi di città, fiorito quello potevo andare a caccia degli altri bellissimi che i giaridni di Milano ospitano per fotografarli.

Ivece ieri, a pranzo, andando dai miei per mangiare, ho visto due giardinieri fare il repulisti del giaridno. Ok, una bella potata a tutto ci sta, ma proprio mentre c'ero io stavano segando via tutto il ciliegio... mi son messa a piangere. E ora l'unica mia felicità sarebbe poter smembrare loro, esattamente come ho visto segar via i rami e il megatronco del ciliegio.
Inziando dalla prole della stronza (Brando, ha chiamato il figlio BRANDO!! MA CHE NOME DEL CAZZO È?), che avendo due genitori e una nonna e uno zio (che mi ha dato della puttana, anni fa!) così di merda che ammazzarlo da piccolo gli si farebbe solo un gran favore!

Rivoglio il ciliegio… non sappiamo nemmeno PERCHÉ sia stato tagliato...

11 commenti:

Glauco Silvestri ha detto...

Se fanno un altro figlio lo chiamano Marlon? Così poi, assieme fanno Marlon Brando!! :D

Non c'è niente da fare. La natura ha le ore contate, e quando saranno finiti gli alberi, l'ossigeno come lo faremo? Dalla plastica?

Fa così: Prova a piantare qualche semino di ciliegia, magari attecchisce e tra qualche anno sarà spuntato un nuovo alberello!

Dama Arwen ha detto...

Io invece i semini del ciliegio glieli infilirei... sai dove vero?? Così che la pianta se attecchisse, potrebbe fagocitare i dementi...

Sauro ha detto...

Ma non è che magari era malato?
Spesso gli alberi si tagliano quando c'è il rischio che possano cadere e fare danni ...
Oppure hai ragione tu, son tutti stronzi e quelli l'han fatto potare per non avere da pulire il giardino ogni volta che sfioriva/sfogliava ...
In quanto proprietari a metà del giardino, credo che i tuoi dovevano essere quantomeno informati, altrimenti son da denuncia ...

Dama Arwen ha detto...

Guarda, mi son domandata anche io se fosse malato... se lo era, non è dato saperlo!
Non sono una botanica, ma non aveva rami morti o altro di visibile.
Pulire il giaridno non era un problema, accanto al ciliegio c'è un pruno, che anch'esso - famiglia delel rosacee fa i fiorelllini bianchi. Quello non l'anno ranzato, e nessuno ha mai pulito il giaridno, era favoloso con i petali a terra :-)

Non può recare danno a nessuno, anche se fosse caduto non poteva colpire persone di passaggio e nemmeno le auto posteggiate, a meno di non mettercele proprio sotto, e nessuno mai la parcheggiava lì. Se riesco a fare delle foto del cortile/giaridno avrete le idee più chiare.

Anonimo ha detto...

Di solito quando si taglia un albero c'è un motivo....
Anche se a te poteva piacere quel particolare albero (non tuo), quell'albero e quel pezzo di giardino sono di proprietà dei vicini?

Dama Arwen ha detto...

@Anonimo, credo si dì... so bene che non si può tagliare un albero così, tanto per...

Se postassi delle foto del giardino/cortile sarebbe più chiaro... cmq potrei narrare mille episodi che confermano che loro meritano CMQ di essere affettati con una motosega.

Kitchan ha detto...

sigh sigh
povero ciliegio
sigh sigh

Sauro ha detto...

Beh? nel frattempo hai saputo il perchè? O hai direttamente affettato i vicini con la motosega?

Simone ha detto...

Noooo che rosicata 'ste cose. A me quando mi crepa una pianta in terrazzo mi prende malissimo, pensa se arriva Brandon e me la taglia! :(

Simone

Dama Arwen ha detto...

No, ancora nulla... anche xké passo da casa dei miei giusto per la pausa pranzo... e la risposta di mia madre quando, quasi in lacrime le ho detto: "Stanno tagliando il ciliegio!" è stata: "Ea te che te ne frega???"

giardigno65 ha detto...

un delitto !