6.7.07

ФРАНЧЕСКА

Sono 3 giorni che a Milano c'è un tempo fantastico: sole abbagliante, aria tersa, nuvole spumose. Non c'è nemmeno l'afa a dare quel senso di decadenza tipico dell'estate. Tuttavia il caldo di luglio smorza un filo la frenesia della vita milanese. Tornando a casa, stasera verso le 8, con la luce d'orata che ancora non vuol assumere i toni aranciati del tramonto, mi pareva che la città fosse pervasa dal silenzio. E che tutto e tutti si muovessero a rallentatore, proprio come nel film di Donnie Darko, alla fine, quando le note di Mad World (di Gary Jules) sembrano fermare il tempo.
In genere gli spettacoli che offre la natura, anche in città, mi allietano, mi riempiono gli occhi di meraviglia, riescono ad appagare il mio animo.
Oggi no.
Son vari giorni che sono inquieta, che le lacrime son lì lì per prendere il sopravvento, ma che nn riescono a sgorgare con la forza che sarebbe necessaria per dar vita a un bello sfogo. Il mio vuoto interiore è brutalmente sbattuto in faccia a me stessa. Non sono così ingrata da non saper apprezzare quello che ho, non sono così infantile da divenire capricciosa, non sono così stupida da lamentarmi gratuitamente. È che io voglio di più... quello che ho ora non mi basta, una svolta alla mia vita deve essere prossima. Un bel bivio... che da una parte, porta ad un traguardo univoco abbastanza insipido e piuttosto "piatto", e che dall'altra mi offre la prospettiva di raggiungere la vetta o sprofondare nell'abisso, senza poter tornare indietro, ma che di sicuro aggiungerebbe un po' di sale alla mia vita. Travolta da mille emozioni sto cercando di trovare la via d'uscita da questo labirinto.
E cerco una solitudine che talvolta non voglio...

1 commento:

Vicious ha detto...

Tutti abbiamo dei momenti più o meno bui nella nostra vita e tutti ci siam trovati contrapposti ad un labirinto nel quale ci siam trovati sperduti non sapendo quale via intraprendere...
Vedrai che saprai benissimo quale strada percorrere e poi ci son sempre gli amici su cui contare no? Non credo certo che rimarrai sola proprio nel momento in cui ne avrai più bisogno... nel mio piccolo posso dirti che sai dove trovarmi