30.7.07

[senza titolo]

Semplicemente mi piacevano...

Photo Sharing and Video Hosting at Photobucket

Photo Sharing and Video Hosting at Photobucket

26.7.07

LENTAMENTE MUORE

Ringrazio la persona che mi ha fatto iniziare la giornata regalandomi queste parole, alla quale erano state regalate da qualcun'altro ancora...

Lentamente muore

Lentamente muore chi diventa schiavo dell'abitudine,
ripetendo ogni giorno gli stessi percorsi,
chi non cambia la marca,
chi non rischia e cambia colore dei vestiti,
chi non parla a chi non conosce.

Muore lentamente chi evita una passione,
chi preferisce il nero su bianco e i puntini sulle "i"
piuttosto che un insieme di emozioni,
proprio quelle che fanno brillare gli occhi,
quelle che fanno di uno sbadiglio un sorriso,
quelle che fanno battere il cuore
davanti all'errore e ai sentimenti.

Lentamente muore chi non capovolge il tavolo,
chi è infelice sul lavoro,
chi non rischia la certezza per l'incertezza, per inseguire un sogno,
chi non si permette almeno una volta nella vita
di fuggire ai consigli sensati.
Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge,
chi non ascolta musica, chi non trova grazia in se stesso.
Muore lentamente chi distrugge l'amor proprio,
chi non si lascia aiutare; chi passa i giorni a lamentarsi
della propria sfortuna o della pioggia incessante.

Lentamente muore chi abbandona un progetto prima di iniziarlo,
chi non fa domande sugli argomenti che non conosce,
chi non risponde quando gli chiedono qualcosa che conosce.

Evitiamo la morte a piccole dosi,
ricordando sempre che essere vivo
richiede uno sforzo di gran lunga maggiore
del semplice fatto direspirare.
Soltanto l'ardente pazienza
porterà al raggiungimento di una splendida felicità.

(P. Neruda)

25.7.07

MANIE

Odio le spalline dei reggiseni che spuntano dai top o dalle canottiere.

Odio il pavé che ricopre gran parte delle strade di Milano, xké in bici fa venire il delirio tremens con informicolamento alle braccia e ti fa sbatacchiare i denti vibrando.

Odio che in Italia (al contrario dell'Inghilterra) i titoli dei libri sulla costa si posano stampare in ambo i sensi: farli tutti nello stesso verso??

Odio...

22.7.07

PRIMO PASSO

Ebbene sì. Oggi ho parlato a mio padre. Gli ho detto del mio progetto.
Non gli è parso nemmeno troppo stano, forse. Mi ha sorriso. Mi ha detto di comunicare in modo ufficiale anche alla mamma quando avrò preso la decisione definitiva! (che pensava? che sparissi di colpo?). Chissà, forse in cuor suo si aspettava qualcosa del genere. Ma non mi ha ostacolata. Ho carta bianca. Devo dire che il non dialogo coi propri genitori x una vita intera, aiuta a far sì che non mettano becco alle mie decisioni. O forse non c'entra nulla stavolta. Ed ora... dopo le belle ore passate al lago con lui, le note di "Time After Time" cantata da Norah Jones mi ricorderanno per sempre questa giornata.
Grazie a tutti coloro che oggi mi sono stati vicini col pensiero.

17.7.07

MAKE UP MY MIND

Saturazione. Totale.
Sarà che sono tre settimane che continuo a privarmi di un buon sonno ristoratore, e faccio orari impossibili la sera.
Ogni tanto la stanchezza è traditrice, mi fa percepire le cose in maniera sfalsata. Vorrei un nuovo cervello e un nuovo cuore. Ma non per resettarli, non cambierei di una virgola i ricordi e i sentimenti che mi appartengono, ma solo xké sarebbero più freschi e riposati.
Anzi, mai come ora, i miei Affetti occupano gran parte dei miei pensieri quotidianamente.
È strano trovarsi di fronte a un grosso bivio e con la coda dell'occhio però percepire altri sentieri che si diramano e magari in ciascuno c'è una diversa coscienza che verrebbe sfiorata.
Forse devo fare il bulldozer come sempre e andare diritta per le mia strada... quella che deciderò io, e non il sentiero già tracciato che già esiste ma che mi sta stretto. Potrei anche perdermi, è un rischio che so di dover correre. E nemmeno penso sia un gioco, o una vacanza o un sogno da cui poi ci sveglia.

11.7.07

THE DUBLINERS (J.Joyce) - I MORTI

Adoro la fine di questo libro... chissà perché mi è tornato in mente proprio ora, in luglio...

La neve cadeva su ogni punto dell'oscura pianura centrale,
sulle colline senza alberi,

cadeva lenta sulla palude di Allen e, più a ovest,
sulle onde scure e tumultuose dello Shannon.

Cadeva anche su ogni punto del solitario cimitero sulla collina
dove era sepolto Michael Furey.

Si ammucchiava fitto sulle croci contorte e sulle lapidi,
sulle punte del cancelletto, sui roveti spogli.

La sua anima svanì lentamente nel sonno,
mentre ascoltava la neve cadere lieve su tutto l'universo,
come la discesa della loro ultima fine,
su tutti i vivi e su tutti i morti.

6.7.07

ANCORA DESTINI INCROCIATI

A certi incontri e situazioni oramai ci ho fatto l'abitudine...
Altre cose, nella loro semplicità e casualità ancora mi fanno piacevolmente sorridere.
Mercoledì, Taka Kun è venuto a Milano, da quel di Varese e abbiamo organizzato al volo un'uscita serale. Abbiam provato a coinvolgere anche mAs, che non poteva, ed Erik, che ha declinato l'offerta poiché era tornato il giorno stesso dal viaggio di nozze.
Così io e Taka ci siam incontrati alla stazione Garibaldi e poi ci siam diretti verso i Navigli, essendo a lui sconosciuta tale zona di Milano.
In metro ho incontrato Mauro Monti, cicapiterà oramai di beccarci 2 volte l'anno di sfuggita! Speriamo di organizzare un aperitivo a breve.
Naturalmente ho obbligato Taka a fermarsi ad ogni bancarella, sempre alla ricerca di gingilli adatti ai cosplay.
2° incontro della serata; Guglielmo, il cognato di Steven -.- (astenersi dai commenti, pliz).
Con sommo piacevole stupore trovo la cintura con le borchie che tanto volevo!! E Taka me la regala ^^. Ciacchierando davanti a un bicchiere di birra e ascoltando buona musica, scopro che anche lui ha letto Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco! Un elemento in più a confermarne la simpatia.

Giovedì, ore 18.00. Incontro con Marianna. Mentre le snocciolo un po' dei miei tormenti interiori, andiamo alla ricerca del regalo per Simo... Dopo cena, volo alle prove del matrimonio di Silvia e proprio alle 23.00 mentre provavo la parte da solista, mi arriva sms di Spike. Spevo che sarebbe stato a Milano quel giorno, ma non pensavo che avrebbe alloggato così vicino casa mia. Così dopo le prove prendo al volo la bici e mi dirigo in Corso Como. Di nuovo, davanti a un birra e tante chiacchiere, trascorro una bella serata in piacevole compagnia.

ФРАНЧЕСКА

Sono 3 giorni che a Milano c'è un tempo fantastico: sole abbagliante, aria tersa, nuvole spumose. Non c'è nemmeno l'afa a dare quel senso di decadenza tipico dell'estate. Tuttavia il caldo di luglio smorza un filo la frenesia della vita milanese. Tornando a casa, stasera verso le 8, con la luce d'orata che ancora non vuol assumere i toni aranciati del tramonto, mi pareva che la città fosse pervasa dal silenzio. E che tutto e tutti si muovessero a rallentatore, proprio come nel film di Donnie Darko, alla fine, quando le note di Mad World (di Gary Jules) sembrano fermare il tempo.
In genere gli spettacoli che offre la natura, anche in città, mi allietano, mi riempiono gli occhi di meraviglia, riescono ad appagare il mio animo.
Oggi no.
Son vari giorni che sono inquieta, che le lacrime son lì lì per prendere il sopravvento, ma che nn riescono a sgorgare con la forza che sarebbe necessaria per dar vita a un bello sfogo. Il mio vuoto interiore è brutalmente sbattuto in faccia a me stessa. Non sono così ingrata da non saper apprezzare quello che ho, non sono così infantile da divenire capricciosa, non sono così stupida da lamentarmi gratuitamente. È che io voglio di più... quello che ho ora non mi basta, una svolta alla mia vita deve essere prossima. Un bel bivio... che da una parte, porta ad un traguardo univoco abbastanza insipido e piuttosto "piatto", e che dall'altra mi offre la prospettiva di raggiungere la vetta o sprofondare nell'abisso, senza poter tornare indietro, ma che di sicuro aggiungerebbe un po' di sale alla mia vita. Travolta da mille emozioni sto cercando di trovare la via d'uscita da questo labirinto.
E cerco una solitudine che talvolta non voglio...

3.7.07

VACANZE ROMANE

Eh, sì.. poprio come nel film...

Photo Sharing and Video Hosting at Photobucket

Da tempo era partita l'organizzazione di questo particolare evento... un raduno romano coi ragazzi di Y4, JK, JO, Ilquen ecc... in quel di Roma, naturalmente!
Così giovedì 28 luglio sera, dopo una allucinante giornata lavorativa (treno alle 18:00 e alle 17:10 con le lacrime agli occhi ero ancora al telefono col cliente!!) sono salpata in ES verso la capitale. Un bimbo albanese alquanto simile a Gollum - porello - nn è stato zitto un attimo fino a Firenze.. ma vabbè...
Alla stazione trovo ad aspettarmi CyberLuke_Man_in_Black con casco sottobraccio e jeans attillati come sempre... e accanto Fulvio! Con la maglietta celeste col pulcino in padella! ahah
Dopo un saluto veloce io e Fulvio siamo andati a fare un'operazione della massima importanza... ritirare le magliette della "nazionale" italiana del Fandom di Star Wars. Saranno state circa 30 tra Y4, JK e JO!!
Sabato pomeriggio presto, dopo essermi fatta divorare la gamba destra dalle zanzare che vivono nel box, siam corsi in motorino fino a Piazza del Popolo, dove ci siamo incontrati con CyberLuke e Carlo.. che era + in tenuta da spiaggia di me. Abbiam passeggiato per via Ripetta, dove abitava la mia nonna, e dopo aver oltrepassato l'Ara Pacis, io Carlo abbiamo pensato bene di entrare in una fontata a bagnarci un po'.
Proseguendo verso Castel Sant'Angelo ci siamo incontrati con Saverio e Faber.

La sera siamo arrivati in ritardo di un'ora alla cena di Silvia. Quando è iniziata la distribuzione delle magliette, sembrava lo spaccio di un ingrosso dei cinesi di Via Paolo Sarpi!
eravamo tantissimi... ho rivisto Winema, Erebel, Priscilla, Silvia JK e Silvia/Notte, Federico, Claudio/taym, Paolo, Matteo, tutti i JK e altri ancora... sul tardi è arrivato anche Gianni! con la chitarra, ma dimenticata nel baule dell'auto! Purtroppo.
La serata è trascorsa piacevole, ho salutato e chiacchierato con tutti. E i Toe-Ring della serata erano i soggetti + fotografati! Naturalmente si è fatto tardissimo, tra cazzate e beveraggi.

La mattina dopo gli unici che han avuto la forza di alzarsi e andare al mare son stati saverio e Faber.. il quale nn era proprio felice quando ci siam visti al Warner Village...
In pochi ci siam trovati a cena prima dello spettacolo: io, Fulvio, Davide, Angelo & Michela, CyberLuke, Pollicina e fidanzato (finalmente l'ho conosciuta!) e un altro amico di Luca, un lupo di mare molto simpatico.
Pur non venendo allo spettacolo, Gianluca e Paolo son passati a salutarci mentre cenavamo, e mi ha fatto molto piacere!
L'organizzazione del sabato sera cinematografico è stato un po' un casino... tra defezioni e aggiunte dell''ultimo minuto. Alla fine eravamo cmq + di 20 a gustarci lo spettacolo dei Transformers. Mi è piaicuto molto. Ed ora le note di "What I've Done" riecheggiano in loop nelle mie orecchie continuamente. Tra applausi e commentini sulle 2 gnoccolone del film, si è fatta la una e nn ancora abbastaza stanchi x andare a dormire ci siamo diretti al MacDonalds dove lavora Ale Anakin84. Così ho parlucchaito anche con Claudio/Spike! Insomma.. alla fine tra chiaccheire e C0. siam rientrati alle 4 a casa -.-
Domenica pomeriggio son passata a trovare Priscilla in megozio e mi ha fatto davvero piacere.. non ci conosciamo ancora bene io e lei, ma mi sembra un persona splendida. Spero avremo occasione di frequentarci e far nascere una bella amicizia.
Poco dopo sono partita... il viaggio di ritorno è volato, per fortuna, ho dormito parecchio, e il senso di nostalgia è lo stesso che dopo la YC.
Grazie a tutti coloro con cui ho condiviso il mio tempo a Roma!