23.2.11

ELBABOOK



Ringrazio Andrea (sì, quello del tatoo) per avermi segnalato il link elbabook.
In particolare per le immagini proposte nella sezione natura.
Lo scoglio col mare in tempesta del link è dove sono cresciuta.

Spulciando ho trovato altre cose interessanti... a parte il linguaggio, la storia dell'Isola di Montecristo nel V secolo dopo Cristo, scoprire che eisisteva già San Cerbone ecc... leggendo qui



e qui, di Victor Hugo Lupi

Come dice qualcuno di cui riposto questo pensiero: "Le Coti Piane (A. Andrea), questi son gli scogli che m'han visto correre da bambino, dare i primi baci da ragazzo e contemplare la vera Bellezza. Tieniti il tuo Centro Commerciale, la tua Ikea e il tuo McDonald. Questa è l'Isola d'Elba, e non c'è tessera punti che te la possa regalare."

Quanto è vero... ogni anno torno negli stessi posti e ogni anno li guardo con occhi stupiti ed emozionati come fosse la prima volta...
E non venite a parlarmi del mare della Grecia. Per bello che possa essere non mi potrà MAI dare altrettanto.

3 commenti:

Il paese dei balocchi ha detto...


Bello!

Segnato anche io.

Nus @lennesimoblog ha detto...

Che meraviglia, mi hai fatto venire voglia di andarci!

Ettore Ferrini ha detto...

Quel "qualcuno" di cui riporti il pensiero, sono io. :) Ne approfitto per invitarti quest'estate ad uno dei miei spettacoli di elbabook, trovi le date sul sito. Grazie per l'articolo.

Ettore Ferrini