23.2.11

LA STRONZATA DELL'ULTIMO PERIODO

Beh, qui in ufficio come sempre c'è da discutere per le stronzate...
Da un po' han messo il limite di velocità sulla tangenziale PER DIMINUIRE L'INQUINAMENTO.

MAVAFFANCULO, VAAAAAAAAH!!!!!!!!!!

Ma perché non la chiudiamo proprio, allora?
Che cazzo me ne frega se si inquina di più andando più veloce!? Si chiama TEMPO, ed è la cosa più importante che abbiamo, ci manca solo che mi smeriglio i coglioni andando più piano in tangenziale...
Tanto la città è già inquinata, un po' di più o un po' di meno, cosa cazzo cambia???
Che mentalità idiota!
Come dico sempre io, non è obbligatorio vivere a Milano o vivere in città: vattene in campagna, in mezzo al nulla, in mezzo alla depressione, dove c'è l'aria pulita ma null'altro e non scassare i coglioni.
Se decidi di vivere in città sai a cosa vai incontro. E se è così lo accetti e basta.
È assurdo vivere in città e pretendere l'aria di montagna.
Così come è assurdo quando in città costruiscono nuove case dire: "ma come, costruiscono nuove case??? Ma non possonon fare un bel giardino??"
MA FICCATELO NEL CULO IL GIARDINO, fammi una casa, che serve. Che vivere nell'hinterland è da sfigati di merda.

ELBABOOK



Ringrazio Andrea (sì, quello del tatoo) per avermi segnalato il link elbabook.
In particolare per le immagini proposte nella sezione natura.
Lo scoglio col mare in tempesta del link è dove sono cresciuta.

Spulciando ho trovato altre cose interessanti... a parte il linguaggio, la storia dell'Isola di Montecristo nel V secolo dopo Cristo, scoprire che eisisteva già San Cerbone ecc... leggendo qui



e qui, di Victor Hugo Lupi

Come dice qualcuno di cui riposto questo pensiero: "Le Coti Piane (A. Andrea), questi son gli scogli che m'han visto correre da bambino, dare i primi baci da ragazzo e contemplare la vera Bellezza. Tieniti il tuo Centro Commerciale, la tua Ikea e il tuo McDonald. Questa è l'Isola d'Elba, e non c'è tessera punti che te la possa regalare."

Quanto è vero... ogni anno torno negli stessi posti e ogni anno li guardo con occhi stupiti ed emozionati come fosse la prima volta...
E non venite a parlarmi del mare della Grecia. Per bello che possa essere non mi potrà MAI dare altrettanto.

20.2.11

UNA GIORNATA TUTTA MIA: TATOO DAY

Sabato 19 è stata una giornata abbastanza particolare: una giornaa tutta mia, in cui ho cercato di memorizzare ogni attimo, perché vale la pena di ricordarlo.
Sono scesa a Pistoia il venerdi sera, dopo l'ufficio.
La mattina dopo Die si è alzato presto perché aveva da fare ed io mi son goduta il sole e la temperatura ESTIVA (ci saran stati 26 gradi, poiché ero riparata da un muretto non c'era vento) e ho preso il sole dalle 10:00 alle 13:00: mi è anche rimasto il segno della maglietta ^^.
Ho fatto il bucato, mi son letta un sacco di manga e mi son anche messa lo smalto: insomma ho potuto fare con calma quelle cose di relax che di solito non si ha MAI tempo di godersi.

Al pomeriggio Die mi ha accompagnata a Prato a casa di Andrea e dell'Annina per fare finalmente il tatuaggio che avevo in mente da circa un anno.

Prima di cominciare ci siam riguardati un po' di foto delle nostre vacanze estive, oltre a quelle che tappezzano la stanza di Andrea, Anna ha aperto vari album dei ricordi e con la memoria siamo andati indietro fino al lontano 1989, alla mitica gita a Terrnera dove ci eravamo pittati tutti quanti con le terre della zona.
È strano e allo stesso tempo bellissimo, avere i ricordi più belli della mia vita in comune con molti dei miei amici del mare che vedo ancora, coi quali mi sento legata da un'affetto smisurato.
Non se qualcun'altro al mondo sia stato fortunato come me e abbia trascorso anni e anni di vacanze estive altrettanto speciali e felici.
Ma torniamo a noi...
Io e Andrea già dai primi anni '90 ci dilettavamo con Bic e pennarelli indelebili al "gioco dei tatuaggi", in spiaggia (meglio dire sugli scogli, vah). Tanto dopo qualche tuffo in mare e la doccia della sera erano già spariti. E il giorno dopo si poteva ricominciare daccapo con nuovi disegni ^^

Verso le 15 io e Andrea abbiamo iniziato a trafficare con carta da lucido, matite speciali, phon, stufa, deodorante, e macchinetta - rumorosissima - dei tatoo, mentre un abioccato Diego, sembrava dormire come i personaggi degli anime (con la bolla al naso) senza nemmeno svegliarsi nonostante il baccano.



Appena iniziato il lavoro Die si è dileguato ed è arrivato il Somalo, che è venuto a salutarmi e a supervisionare il lavoro :-P (= disturbare ;-))
O forse voleva vedere come sarebbe stato il risultato, visto che ho fatto da "cavia" ad Andrea, poiché non aveva mai usato il colore (se non il bianco, per le sfumature).
Ad un certo punto in camera di Andrea c'era il marasma: lui che tatuava, io che davo le mie direttive, il Somalo che faceva casino, l'Anna davanti al PC e la Belinda in video chat su skype da Ibiza. Ah, dimenticavo il gatto della vicina, entrato a farsi un giro!







Andera è stato bravissimo, nonstante io abbia la pelle sottila come il velo della cipolla (sue testuale parole) ed ha seguito abilmente le mie indicazioni di correzione di ogni riga :-P
Avendo disegnato io per intero il soggetto, e non lui, come accade di solito, aveva bisogno delle mie indicazioni.



Sono felicissima del risultato ottenuto ^_^ è piaciuto anche ai miei genitori nonostante non amino il mio "spirito da carcerata" -.-

La serata è proseguita bene, siamo stati a Firenze a casa di Nicole, dietro Palazzo Pitti una vecchia casa quattrocentesca, che nonostante sia datata è assolutamente piacevole e accogliente :-) e poi Nicole è troppo simpatica!

17.2.11

PETS



Leggere il blog del Ghera e di Nicla in questi giorni mi ha portata ad alcune riflessioni sugli animali domestici.

A me piacciono gli animali. Ho una predilezione per i felini e un'insofferenza rispetto ad alcuni comportamenti dei cani, ma solo per questioni di carattere, tuttavia mi piacciono entrambi.

Non ho mai avuto animali domestici, eccetto una piccola tartarughina d'acqua di nome Clementina, quando ero alle elementari. Da quando ero piccola ho chiesto ai miei di poter avere un gatto. ADORO i gatti. (insomma adoro tutti i felini ma un jaguaro in casa non me lo posso mica tenere :-P). Ovviamente la mia richiesta di un minifelino in casa non è mai stata soddisfatta.
Quando due anni fa son andata a vivere da sola ho quasi preso un micino, un trovatello che poi è stato crescuiuto da amici di famiglia. :-) Quando l'ho visto la prima volta stava sul palmo della mia micro mano, coda compresa, era minuscolo! ^^

Non so se avrò mai animali domestici, perché sinceramente son troppo pigra ed egoista: non mi sentirei di lasciarli soli, ma per me che son spesso in giro sarebbe un rinunciare alla mia libertà, e no, non ci riesco. Dal mio punto di vista è meglio così, piuttosto che fare come chi va sempre via nei weekend lasciando sempre sola la gatta...

Ma mi sono accorta leggendo il blog del Ghera che il motivo principale è che mi affezionerei anche troppo, perché un animale può darti tantissimo e non ne sopporterei la separazione, prima o poi, inevitabile.

Già, perché io dispenso con facilità morte al genere umano, che disprezzo, ma nutro molta più stima e affetto per gli animali. Poi, vabé, ci sono mici e cani a cui titerei qualche pedatina x l'antipatia e la maleducazione :-P ma tant'è!

Uhm... se avessi un gatto dovrebbe essere nero, altrimenti sai che disastro coi miei vestiti?!?!?!?!^^

I LIKE 2

Spulciando la rete per lavoro sono incappata in questa immagine che mi ha subito catturata.

15.2.11

SUSHI PANIC

Venerdì sera, per festeggiare in maniera mangereccia il compleanno del Moro, siamo andati a cena al Dao sushi. Eravamo 4 ottime nippoforchette (o meglio dire bacchette) e abbiamo ovviamente scelto la formula ALL YOU CAN EAT
E direi che l'abbiamo pienamente sfruttata! XD

A fine serata mi è venuto addirittura lo sghiribizzo di scrivermi tutto quello che avevamo ordinato perché in effetti era davvero TANTA roba! Giudicate voi:

- 4 Zuppe di Miso
- 1 Tempura Misto
- 1 Pollo in salsa teriyaki
- 1 Nighiri Branzino (2 pz)
- 1 Barca per due
- 7 Gunkan
- 2 Temaki
- 1 Uramaki Spiciy Tuna (8 pz)
- 1 Uramaki Spicy Salmon (8 pz)
- 3 Ebiten Maki (8 pezzi ciascuno)
- 2 Futomaki Ebi Ten (8 pz ciascuno)
- 2 Futo Fritte (10 pz ciascuno)
- 1 Gyoza (4 pz)
- 1 Birra
- Coca Cola 0
- 2 Acqua

Ed ecco riassunti visimante tutti i piatti che abbiamo assaggiato…


















I LIKE

MA TI FA COSÌ FATICA? Diseducazione civica italiana

Che la morte colga tutti quegli automobilisti che, nonostante siano FERMI in coda, non lasciano quei 2 metri di strisce pedonali libere per far attraversare i pedoni.

14.2.11

AGGIORNAMENTI

❖ Stanotte ho sognato che facevo sesso con Nicole Kidman -.-"

❖ Mia mamma ha avuto istinti omicidi vedendo le foto del prox cosplay che voglio farmi -.-"

11.2.11

MAH…

-__-



Stamane in un forum ho letto una cosa che mi ha lasciata perplessa…
Perplessa per l'assurdità dei toni, perplessa per la questione sollevata in sé.
E questo mi riconduce a pensieri costanti di questo periodo: la decadenza di alcune relazioni interpersonali con determinate persone in certi ambienti.
L'età che cmq avanza, il cambiamento di vita, il nascere di progetti, famiglie ecc ha raffreddato l'entusiasmo di mille cose, incrinato - talvolta - amicizie, rendendo ogni cosa più difficile, compresa la voglia di divertirsi, che pare passare in secondo piano anziché rimanere il motore che muove le azioni di ognuno.

E ho visto accadere, con mio grande rammarico, questa cosa su tutti i fronti.
Peccato.
A volte mi chiedo se sia (anche) colpa mia, se magari inconsapevolmente ho contribuito a questo processo.
C'è bisogno di una nuova linfa, di nuovi stimoli.
Chissà che con la primavera si risvegli tutto quel fermento che una volta ci animava.

Però questo episodio è stata la prova del nove: quella persona non mi era mai piaciuta e ora, men che meno, non mi piacerà mai.


P.S. fiko spippolare con le dimensioni del carattere in HTML…

4.2.11

TATOO EVOLUTION



La forma definitiva è quella "più piccola".
Di sicuro la più armoniosa e che preferisco è quella "più grande" ma è decisamente invasiva sul mio microbraccio.
Sistemando ricciolo dopo ricciolo, cancellando di qua, allungando di là, ruotando di su e di giù direi che sono giunta al disegno definitivo :-)

2.2.11

COSA C'È SOTTO?

Oggi ho notato una cosa alquanto curiosa in blogspot, che mi ha anche un po' disgustata. Più che altro perché penso che NON sia casuale... non per pregiudizi rispetto ai contenuti di ciò di cui sto per parlare.

Ogni tanto, per gioco, per curiosità, ecc clicco sul tasto "blog successivo": a volte mi è capitato di trovare blog interessanti, dove valeva la pena soffermarsi almeno qualche minuto. Dove mi è capitato di postare, incuriosita o anche solo soffermarmi a leggere più di un post.
Oggi sono rimasta basita quando facendo questo "giochino" ho notato che i blog in cui incorrevo erano sempre i soliti 7, italiani, (non c'è limite all'internazionalità) e tutti legati al mondo della fede/chiesa/preghiere.
















So bene che con tutti i nostri dati in rete (mail, nickname, profili, i database e i motori di ricerca fanno un bel lavorone con noi, servendoci su un piatto d'argento link coi nostri amici/interessi ecc. Premetto che anche il mio - solito - indirizzo mail è registrato anche al sito della Pastorale Giovanile della Diocesi di Milano, perché canto nel coro Shekinah e i dati son stati inseriti anche lì (questo lo dico giusto per ipotizzare che sia dovto a questo il circolo vizioso - o meglio il vero e proprio loop - in cui sono incorsa oggi con blogspot) ma il mio stesso indirizzo mail l'ho usato per registrarmi al mio fanclub di starwars, al sito di grafica PSDr, eBay, Apple ecc, ecc.
Quindi, se il motivo fosse questo forse sarei dovuta incorrere anche in altri blog dai temi a me più cari.

Ovviamente la mia critica non è rivolta al contenuto di suddetti blog, per quanto io non ne abbia letto nemmeno una riga, nutro però forti subbi sul perché di questo loop in solo e soltanto questi blog...

A voi capita la stessa cosa? (provateci per almeno 3 minuti pliz!)
Chi ci ha messo lo zampino?

1.2.11

UNA PIACEVOLE SERATA DA RICORDARE

Ritrovo in Duomo con Marianna ieri. Precisamente DIETRO al Duomo, in mezzo a Laurelin e Telperion. Era da un po' che non ci vedevamo; un sacco di cose da raccontare rimaste in arretrato.
Il tutto condito alla caccia ad un regalino per sua cugina Anna, e io alla caccia della marca da bollo telematica per il passaporto.

Dopo aver spulciato le puttanate del Mondadori Multicenter, e aver comprato un portachiavi regalo per Die, arriva una telefonata… drinnn driiin (sì, lo so che i cellulari NON fanno questo suono, specie i nostri* che han tutti le musiche di Star Wars).

"Pronto… ciao, Die… a cena da te, visto che non c'è il Moro?"
Mi giro verso Marianna "Ceniamo da Die?" Annuisce.
"Cosa mangiamo?"
"Risotto?"
"Con cosa?"
"Dieeeeeee! Vai a far la spesa, compra della salsiccia e del radicchio e assicurati di avere a casa dado, cipolla, vino bianco. A dooooooopooooooooooooo"
Clic.

Io e Mari finiamo il giretto e poi prendiamo la gialla x andare verso Piazzale Lodi.

Tra uno spettegolezzo e l'altro (e incredibilmente senza scene imbarazzanti che generalmente mi capitano) io e Mari citofomiamo a Die, che naturalmente ci risponde dicendo che non vuole comprare nulla ¬.¬

È stato divertente in casa cucinare assieme a Mari che mi ha aiutata affettando cipolla e radicchio rosso a palla.
Il risotto è venuto SQUISITO, forse il più buono in assoluto di quelli mai preparati fino ad ora.
Forse perché è stato cucinato in allegria e con/per 2 delle persone a cui voglio più bene al mondo.
Era cremoso, saporito *ç* e noi eravamo affamati!!

Abbiamo accompagnato la cena guardando Dexter e il "dopo" è proseguito con il solito comportamento adolescenziale tra me e Marianna: lei che mi pettina per ore i capelli! ^^" (Santa Mari).
E poi Mari è una complice impagabile, bisognerebbe filmarla ogni volta che "deve fare" qualche cosa per me :-*

Una serata semplice ma divertente che volevo ricordare anche qui :-)