28.1.08

FANTASYLANDIA 2008

Finalmente una boccata di ossigeno.. questo weekend a lignano sabbiadoro mi serviva proprio.
Una full immercion con le persone a me care, 2 giorni di evasione dalla realtà col solito gruppo Yavinquattrino (grazie a Baccador, Ale_Padme, Charles, LucaBaldi, Homolupo, Gwahir, Maico, Jedifil, Lord e Lady Pando, Sybilla, Amedeo, Marisa), gli Eldalië, la Uss Julia, i GDRLive, tornei di spade medievale, giochi, concerto di Luca e i Beehive e molto altro ancora.
Tutto questo non fa che aumentare il desiderio che la Yavincon arrivi presto. E come Homolupo ricordo con grande nostalgia la prima edizione di FL, che fu lo scorso marzo.

Quest'anno è venuto anche Luca Baldi, al quale ho distrutto subito un pezzo del giubbotto appena arrivato... (alla YC gli ho versato addosso un bicchiere di birra... non mi ha ancora picchiata ^_^""").

Sabato mattina dopo colazione sono andata in spiaggia con Marisa e Eleonora: il sole era sorto da poco e la sua luce era ancora dorata; il mare blu calmissimo e la spiaggia immensa deserta tutta per noi.

La DeLorean di Nicola ha attratto tutti noi e la abbiamo catapultata nell'era di Star Wars!



Sabato notte ho anche guardato le stelle col telescopio assieme agli amici dell Uss Julia!

Ma il momento epr me topico è stato il concerto di Luca e i Beehive! Emozionante, perché ci ha riportati indietro nel tempo con le vecchie sigle che hanno allietato la nostra infanzia. Filippo e Homolupo mi han fatto fare il picolo UfoRobot sollevandomi di peso e facendomi "volare"... ma quando Luca è venuto da me, mi ha presa per mano e portata sul palco a cantare la sigla di Conan ragazzo del Futuro x me è stato il massimo.
Il concerto non si è esaurito così... naturalmente, poiché non ne avevamo abbastanza, dopo il concerto ci siam seduti lì davanti al palco, le luce oramai accese e con Luca stesso, ci siam messi a canticchiare ancora altre sigle, che non erano in repertorio quella sera. ^_^

Alla manifestazione ho ritrovato Chantal e conosciuto suo marito, produttrice di gioielli (specie per cosplay) che non vedevo da marzo 2006; ho conosciuto i 2 simpaticisismi ragazzi di Pisa, Andrea e Simone, che ci han portato i loro meravigliosi modellini e che si sono trovati benissimo e han promesso di ritornare alla prossima occasione; Eruancalon e Luthien; Lucabaldi che ha portato un mini bar anche a FL; ho diviso la stanza con Baccador e Sybilla e non potevo avere compagne migliori; Lord Omega, Shin Qui Gon, FiammettaChan e Grifone, a cui finalmente ho potuto dare un volto; Filippo di Trieste, è stato un piacere conoscerlo; grazie a Eruancalon che ha tento la sua conferenza su Tolkien; a Fabrizio Valenza che ci ha presentato il suo libro Geshwa Olers e il Viaggo nel Masso Verde;

Vabé, questo post è solo una cozzaglia di ricordi ed emozioni, forse un po' incasinato ma mi è venuto da scriverlo così!

Grazie a Jedkatana e Leaf, senza i quali tutto questo no nsarebbe stato possibile! Vi voglio bene!

Chi mai saprà di una stella che esplose anni luce fa...


4 commenti:

Anonimo ha detto...

Bellissimo commento e sono contentissima che sia stata una bellissima esperienza. Cosa di cui ero certa... :-)
Adesso non ci resta che aspettare la Yavincon, quest'anno solo un evento *davvero* eccezionale potrebbe tenermi lontana da Cesenatico!!

Il paese dei balocchi ha detto...

bello bello...magari verrò anch'io allo Yavincon...chilossà....iuppi du!

leaf ha detto...

Dai dai venite alla yavincon (anche se ieri sera ho sognato che non potevo venire... e non ho capito perchè!!!)

Damina, sono felice che tu ti sia divertita e soprattutto che ti sia un pò rilassata... ti ci voleva poprio!!!
Leaf

Anonimo ha detto...

bellissimo questo raduno. Un mio amico c'è stato e mi ha raccontato momenti meravigliosi. Vedo con piacere che anche per te è stato lo stesso. E sì, fanno bene all'anima certi momenti. Kissssss

Susy
http://susannacepparulosusywang.spaces.live.com/