1.2.11

UNA PIACEVOLE SERATA DA RICORDARE

Ritrovo in Duomo con Marianna ieri. Precisamente DIETRO al Duomo, in mezzo a Laurelin e Telperion. Era da un po' che non ci vedevamo; un sacco di cose da raccontare rimaste in arretrato.
Il tutto condito alla caccia ad un regalino per sua cugina Anna, e io alla caccia della marca da bollo telematica per il passaporto.

Dopo aver spulciato le puttanate del Mondadori Multicenter, e aver comprato un portachiavi regalo per Die, arriva una telefonata… drinnn driiin (sì, lo so che i cellulari NON fanno questo suono, specie i nostri* che han tutti le musiche di Star Wars).

"Pronto… ciao, Die… a cena da te, visto che non c'è il Moro?"
Mi giro verso Marianna "Ceniamo da Die?" Annuisce.
"Cosa mangiamo?"
"Risotto?"
"Con cosa?"
"Dieeeeeee! Vai a far la spesa, compra della salsiccia e del radicchio e assicurati di avere a casa dado, cipolla, vino bianco. A dooooooopooooooooooooo"
Clic.

Io e Mari finiamo il giretto e poi prendiamo la gialla x andare verso Piazzale Lodi.

Tra uno spettegolezzo e l'altro (e incredibilmente senza scene imbarazzanti che generalmente mi capitano) io e Mari citofomiamo a Die, che naturalmente ci risponde dicendo che non vuole comprare nulla ¬.¬

È stato divertente in casa cucinare assieme a Mari che mi ha aiutata affettando cipolla e radicchio rosso a palla.
Il risotto è venuto SQUISITO, forse il più buono in assoluto di quelli mai preparati fino ad ora.
Forse perché è stato cucinato in allegria e con/per 2 delle persone a cui voglio più bene al mondo.
Era cremoso, saporito *ç* e noi eravamo affamati!!

Abbiamo accompagnato la cena guardando Dexter e il "dopo" è proseguito con il solito comportamento adolescenziale tra me e Marianna: lei che mi pettina per ore i capelli! ^^" (Santa Mari).
E poi Mari è una complice impagabile, bisognerebbe filmarla ogni volta che "deve fare" qualche cosa per me :-*

Una serata semplice ma divertente che volevo ricordare anche qui :-)

1 commento:

TateyaMari ha detto...

Ahah è stata una serata piacevolissima e si, mi sa che, oltre a saperle fare le cose, assumono un sapore migliore grazie all"umore" con cui le fai.
Ahaha chiamatermi zerozerotette (lo so... questa battuta mi perseguiterà in eterno =_=) clicco su invia? Lo faccio?! Sono decisa? Va beh amen!
nya